Tributo dell’Orchestra da Camera Fiorentina ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita. Serata evento con Mario Stefano Pietrodarchi alla fisarmonica e bandoneon. Il 16 settembre alle 21 alla Fondazione Zeffirelli
Sul podio salirà Giuseppe Lanzetta, fondatore e direttore stabile dell’Orchestra Fiorentina (nella foto sopra il titolo: Lanzetta con Pietrodarchi, anche sotto a sinistra).
Vincitore di importanti concorsi – tra cui il Trofeo Mondiale C.M.A. (senior) 2011, in Francia – Mario Stefano Pietrodarchi è concertista di fama internazionale, grazie ad uno stile brillante e di raffinata musicalità: teatro e cinema, classica e jazz, la sua carriera conferma uno spirito eclettico che, ad una tecnica impressionante, unisce un approccio senza preclusioni di sorta.
La stagione 2021 dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus – di Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo.
Per informazioni e prenotazioni tel. 055.783374 – 3391632869 – 320 1637839 – ticket@
Programma concerto
E. Morricone Medley
N. Rota Omaggio a Federico Fellini nel centenario della nascita
A. Piazzolla Oblivion
A. Piazzolla Adios Nonino
A. Piazzolla Milonga del Angel
A. Piazzolla Muerte del Angel
R. Molinelli Poi qualcuno
A. Piazzolla Violentango
A. Piazzolla Jorge Adios
A. Piazzolla Libertango