“Notre Dame de Paris”, l’opera moderna con le musiche di Riccardo Cocciante riparte in tour con il cast del 2002 per festeggiare i vent’anni del debutto in Italia. Lola Ponce sarà Esmeralda, Già Di Tonno vestirà i panni di Quasimodo. A Torre del Lago dall’8 all’11 settembre

Riparte il tour dell’opera moderna “Notre Dame de Paris”, musiche Riccardo Cocciante, con il cast originale del 2002 con Lola Ponce e Giò Di Tonno. E il tour riserva anche una lunga tappa in Toscana a cura di LEG Live Emotion Group: sarà dall’8 all’11 settembre 2022 a Torre del Lago sul palcoscenico del Gran Teatro all’aperto dedicato a Giacomo Puccini.

Il cast del ventennale di “Notre Dame de Paris” che riparte in tour. Nella foto sopra il titolo: Riccardo Cocciante è seduto al centro

NOTRE DAME DE PARIS, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e spettacolo tra i più imponenti mai realizzati, celebra quest’anno il ventennale dall’esordio sulle scene italiane, avvenuto per la prima volta in italiano il 14 marzo del 2002 al Gran Teatro di Roma, costruito appositamente per l’occasione per volontà di David Zard.

In occasione di un anniversario così importante, solo ed esclusivamente per il 2022 lo show – come accennato – avrà come protagonista l’intero cast originale del debutto, con il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda. Insieme a lei, sul palco ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso.

Per l’occasione, special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour saranno Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoni rispettivamente nelle vesti di Fiordaliso e Clopin, di cui sono stati i primi interpreti nel 2002.

Per la prima volta dopo vent’anni, quindi, tutti gli attori del cast originale dell’opera si riuniranno sul palco.

 

Lascia un commento