Caffè Le Murate: domenica 4 settembre (ore 21) “Com’è profondo il mare”, omaggio a Lucio Dalla con Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci

Domenica 4 settembre alle 21.15 al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate 1, Firenze; ingresso libero; info e prenotazioni: 055 9360738 oppure whatsapp al 3331863521 o mail a: caffeletterariofirenze.info@gmail.com) si rende omaggio a Lucio Dalla con Com’è profondo il mare.

Quattro artisti, provenienti da percorsi e strade diverse, si incontrano per celebrare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla. Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci (sopra il titolo, ph. Enrico Bertelli) hanno un legame molto forte con la musica del cantautore bolognese, consolidato nel tempo e raccontato anche in alcune delle loro canzoni. Ognuno a suo modo e in punta di piedi, i quattro cantautori (affiancati da Fabrizio Balest al basso) interpretano Dalla nelle sue diverse sfumature. Come è profondo il mare, Anna e Marco, Futura, Cara sono solo alcuni dei capolavori rivisitati in questo spettacolo che fa luce anche su brani meno famosi ma sempre fondamentali per scoprire tutte le caratteristiche di uno dei padri della musica italiana.