Weekend culturale: due mostre e una performance alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno

Sabato 25 marzo 2017, dalle ore 18, due inaugurazioni nello SPE – Spazio Performatico ed Espositivo Dello Scompiglio (Vorno, Lucca): “Sobre la sangre”, mostra di Teresa Margolles incentrata sull’odio di genere, a cura di Francesca Guerisoli e Angel Moya Garcia;  “round midnight /ritratti”, video installazione di Cecilia Bertoni in cui i ritratti dei cinque performer si trasformano gradualmente per eludere le convenzioni socio-culturali del genere.

 Inoltre, alle ore 21, sarà presentata “There is no certainty”, performance della compagnia Théâtre Variable n°2, con la regia Keti Irubetagoyena, che esamina il peso della normalità attraverso gli occhi di una donna.
Gli appuntamenti fanno parte di “Assemblaggi Provvisori”, manifestazione dell’Associazione Culturale Dello Scompiglio, diretta da Cecilia Bertoni, incentrata sull’individualità in relazione e/o in conflitto con il genere.

Nelle foto: nel testo “Frazada (La Sombra”, 2016, di Teresa Margolles (coperta, struttura metallica e pietra), sopra il titolo Cecilia Bertoni, “round midnight / ritratti” video installazione.