Rosignano Marittimo, incontro sulla tutela e valorizzazione delle aree marine protette. Interventi del sindaco Donati, dell’assessore regionale Monia Monti, della Guardia Costiera, di Arpat e di alcuni esperti

Giovedì 25 novembre 2021, alle ore 15, presso la Sala Auditorium Danesin della sede comunale del Castello di Rosignano Marittimo, in via del Torrione 1, si terrà un convegno sui siti marini di Natura 2000, promosso dalla Regione Toscana e dal Comune di Rosignano Marittimo.
Il convegno sarà l’occasione per un confronto tra istituzioni, esperti, associazioni di volontariato e comunità locale sulle azioni di tutela e valorizzazione del nostro mare, tra cui dell’area delle Secche di Vada, per la quale è stato richiesto alla Regione l’inserimento nella lista dei siti Natura 2000.
Per il Comune di Rosignano, sono previsti gli interventi del sindaco Daniele Donati e degli assessori Alice Prinetti e Vincenzo Brogi. Interverranno poi l’assessore regionale all’Ambiente Monia Monni, il consigliere regionale Francesco Gazzetti, Gilda Ruberti, di La Rete Natura 2000, Gian Maria Guarneri, di Pesca Professionale e sportivo-ricreativa, Cecilia Mancusi e Alessandro Voliani di Arpat e la Guardia Costiera di Livorno.
L’ ingresso alla sala sarà consentito indossando la mascherina, a fronte di Green Pass e fino ad esaurimento dei posti disponibili, sulla base delle vigenti normative di contrasto e contenimento al Covid19.

Lascia un commento