Signa, ripartono le presentazione in Salablu. Il 27 novembre “Tra radici e valori”. La lunga stagione politica di Tommaso Bisogno” a cura di Pierandrea Vanni. Il 2 dicembre “Gente di Dante”

Ripartono gli appuntamenti a Signa in Salablu: tante le presentazioni di libri in programma entro la fine del 2021. Dopo il successo per la presentazione de IL MORSO DELLA STORIA di Giovanni Pallanti, si prosegue sabato 27 novembre 2021 ore 11.00 con TRA RADICI E VALORI. La lunga stagione politica di Tommaso Bisagno a cura di Pierandrea Vanni per Edizioni Medicea Firenze. Sul palco, insieme al curatore del volume, anche il sindaco di Signa Giampiero Fossi e il giornalista Antonio Lovascio (iniziativa su prenotazione all’indirizzo biblioteca@comune.signa.fi.it o al numero 055.875700)

In calendario anche le presentazioni di giovedì 2 dicembre ore 21.00 con GENTE DI DANTE, antologia narrativa a cura dell’associazione culturale Gruppo Scrittori Firenze: a presentare il volume, gli autori del testo insieme a Daniela Corsini – illustratrice della copertina. Giovedì 9 dicembre ore 21.00 invece è la volta de GLI ANNI DALLA MISERIA NERA AL MIRACOLO ECONOMICO. Ricordi di Paolo Cintolesi e fratelli a cura di Serena Quercioli edito da Masso delle Fate.
Infine appuntamento per martedì 14 dicembre alle 21.00 con ACCADEVA IN FIRENZE CAPITALE. Racconti storici dal 1865 al 1871 di Cristina Gatti e Sergio Calamandrei (Carmignani editore)

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa anticontagio da Covid19. Green Pass obbligatorio per l’ingresso