Barà (ovvero creare): alla Bottega del Caffè di viale Caprera a Livorno conferenza sulla religione indù. Con il giornalista e scrittore Enrico Baccarini

Nuovo appuntamento sabato 11 maggio 2019, alle ore 17.30, alla Bottega del Caffè viale Caprera, 35, con Barà (in ebraico ברא – creare), ciclo di eventi e conferenze, che si terranno fino a settembre, su argomenti che riguardano la cultura sia del territorio sia di altre tematiche. 

Barà è a cura di Enzo Neri, in collaborazione con dell’Associazione Lavoratori Comunali di Livorno A.P.S.. L’appuntamento di sabato vedrà come relatore Enrico Baccarini, giornalista, scrittore e editore, che parlerà della RELIGIONE INDÙ PARLANDO DEI VEDA.

Enrico Baccarini in questa sua conferenza porterà il pubblico in un mondo inesplorato, un viaggio oltre i confini della storia umana. Gli antichi testi indiani ci portano all’alba dei tempi, dietro questi miti c’è una realtà storica? Sono testi spirituali o tecnologici? Il pubblico che seguirà questa conferenza si potrà porre questa domanda: da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?

Enrico Baccarini studia da molti anni questi testi e tali studi hanno prodotto alcuni prestigiosi volumi, ha scritto fra l’altro insieme al Mauro Biglino La Caduta degli Dei ottenendo un non inaspettato successo. La storia del genere umano va riscritta?

Enrico Baccarini, giornalista, scrittore e editore, ha una laurea in psicologia e ha conseguito successivamente un bachelor in antropologia e un bachelor in studi asiatici. È docente di orientalistica, come professore associato, presso l’Università Popolare Maitri. Ha partecipato come ospite a trasmissioni per i principali canali radiotelevisivi italiani, come Mediaset e la RAI, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese svolgendo anche consulenze come autore per alcuni programmi e diversi documentari. Attualmente è proprietario di Enigma Edizioni ed è il direttore della rivista HERA Magazine. Ha partecipato come relatore a conferenze in Italia e all’estero, ha presentato relazioni sulle fenomenologie dell’insolito (misteri del passato, psicologia dell’insolito e anomalistica, ufologia, etc.) in numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali. E’ autore di diciassette libri pubblicati in Italia e all’estero.

Associazione Lavoratori Comunali di Livorno A.P.S. – BOTTEGA DEL CAFFE’, viale Caprera, 35

Tel. 0586 894228 – Mobile +39 (334) 1089432 – asslavcom@gmail.com  –  www.asslavcomunali.livorno.it

Martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 18,00; mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00