Quercia Film Festival a Quercianella dal 19 al 21 luglio, selezione dei cortometraggi aperta fino al al 31 maggio

Sarà presentata venerdì 10 maggio alle ore 17.30, al Centro di Documentazione sulle Arti e lo Spettacolo presso la Biblioteca Labronica di Villa Maria (in via Redi 22) la seconda edizione del Quercia Film Festival 2019”, rassegna internazionale del cortometraggio organizzata dal Centro socio-culturale “S. Faniglione” e da Castle View Studio, in programma dal 19 al 21 luglio a Quercianella (Livorno).

quercia_film_festival_

Alla presentazione ci saranno, tra gli altri Philip Thomas Morelli e Alice Del Corso (nella foto a lato), creatori del festival, Ginevra Gani presidente del Centro Faniglione di Quercianella, che ospita la manifestazione, Andrea Melosi, Alessandra Cirri e Antonella Vannucchi, organizzatori del festival, e Luca Dal Canto e Lorenzo Costagliola, videomaker e giurati del festival.

In questa occasione saranno proiettati i cortometraggi vincitori della scorsa edizione: “Ainoha” di Ivan Sainz-Pardo (Spagna), e Blues” di Fiorenza Salvador (Italia)

Le selezioni delle opere che parteciperanno alla rassegna cinematografica sono aperte fino al 31 maggio 2019.

Possono partecipare opere edite o inedite a tema libero della durata massima di 15 minuti, ad esclusione di documentari, videoclip musicali e genere horror. Le opere in concorso saranno vagliate da una giuria che, a suo insindacabile giudizio, selezionerà quelle ritenute più valide e che verranno poi proiettate nei tre giorni del festival.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.querciafilmfestival.it