Festival dei Borghi più Belli d’Italia, partecipa per la prima volta anche Campiglia Marittima (dal 9 all’11 settembre ad Abateggio e Caramanico Tterme)

Campiglia Marittima sarà presente per testimoniare la sua bellezza e condividere la cultura dell’accoglienza con tanti altri borghi italiani, sulla Maiella, dove si svolgerà, ad Abbateggio e Caramanico Terme dal 9 all’11 settembre, il 14° Festival Nazionale de I Borghi più belli d’Italia. 

La partecipazione è garantita da un gazebo regionale per il cui allestimento il comune ha già inviato i propri materiali rappresentativi da mostrare dalle 10:00 alle 24:00 il Sabato e dalle 9:30 alle 23:00 la Domenica. In programma:

Venerdì dalle 14:00 inizierà l’accredito delle delegazioni dei Borghi partecipanti ad Abbateggio. Alle 16:00 inizierà il corteo inaugurale per le vie del borgo dove sfileranno i sindaci con la fascia tricolore. A seguire la cerimonia di inaugurazione. Il sabato mattina a Caramanico ci sarà l’inaugurazione e l’apertura degli stand con il saluto delle autorità.

Il Festival prevede un programma convegnistico e di animazione delle tre giornate molto ricco e vario. Il materiale pubblicitario e promozionale riguardante Campiglia e il territorio spazia dai parchi alle terme agli eventi in programma nei mesi autunnali, come Venturina doc, le aree del Silenzio la Sagra della Schiaccia e il San Silvestro Trail. Sarà una vetrina per far conoscere il  prodotto tipico, la schiaccia campigliese, in un contesto al quale Campiglia si affaccia per la prima volta. Per l’occasione i Borghi della Toscana hanno realizzato un video tutti insieme per promuovere la Toscana.Festival dei Borghi più Belli d’Italia, partecipa anche Campiglia Marittima