Patrizio Serino (primo violoncello del Maggio) e il fratello Marco insieme con l’Orchestra da Camera Fiorentina per due concerti a Santo Stefano al Ponte (1 e 2 dicembre)

Primo violoncello dell’Orchestra del Maggio Fiorentino, Patrizio Serino, ritrova l’Orchestra da Camera Fiorentina nel doppio concerto di domenica primo e lunedì 2 dicembre 2019 all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte (ore 21 – biglietto 10 euro). Condividerà il ruolo di solista con il fratello Marco Serino, tra i più eclettici violinisti della sua generazione: entrambi prediligono l’interpretazione su strumenti storici e le due serate sono inserite nel festival dei Concerti della Liuteria Toscana.Ad esaltare le loro doti saranno il “Concerto in re maggiore per violino e orchestra, op. 61” di Ludwig van Beethoven, il “Concerto in la minore per violoncello e orchestra, op. 129” di Robert Schumann e “Fratres” per orchestra d’archi e percussioni del compositore estone Arvo Pärt.

In programma a Firenze fino al 5 dicembre 2019, i Concerti della Liuteria Toscana celebrano l’arte liutaria di ieri di oggi. Alcuni strumenti, di valore storico, sono stati restaurati proprio la rassegna e risuoneranno per la prima volta dopo decenni.

Biglietto posto unico 10 euro, prevendite in corso nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online e su www.ticketone.it.

Il festival è organizzato da Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo e Fondazione CR Firenze. Si ringraziano per l’ospitalità Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze.

Programma concerto
A. Pärt                    Fratres per orchestra d’archi
L.v. Beethoven      Concerto  per violino e orchestra in re maggiore op 61
R. Schumann         Concerto in la minore per violoncello e orchestra, op. 129

Info concerti
Cell. 339 1632869 – 334 6006361
www.orchestrafiorentina.itinfo@orcafi.it

Biglietto posto unico
10 euro

Prevendite
Punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it.

Progetto
Orchestra da Camera Fiorentina

Direzione artistica
Giuseppe Lanzetta

In collaborazione con
Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo
Fondazione CR Firenze