Ospiti in cucina a Firenze: da Ditta Artigianale il 1° ottobre c’è il ristorante Thai con i suoi piatti fusion. Il 15 sarà la volta degli chef di En, cucina casalinga giapponese. Tutti gli eventi fino al 1° novembre

Ospiti in Cucinatorna ad ottobre con un nuovo programma di appuntamenti, specialità culinarie e chef esperti. Il format, creato dal team di Ditta Artigianale per tornare a rivivere la città partendo da ristoranti, bar e caffetterie attraverso proposte originali e collaborazioni tra le migliori realtà del panorama food&beverage, rinnova questo mese l’appuntamento del giovedì sera. 

 

Primo ospite della rassegna giovedì 1 ottobre 2020 il ristorante THAI, l’apprezzata e originale cucina thailandese di Firenze con i suoi imperdibili piatti fusion. Un mix di dettagli e varietà rappresenta ogni portata, che bilancia armoniosamente i quattro sapori fondamentali delle pietanze: aspro, dolce, salato e amaro. Segue l’appuntamento di giovedì 15 ottobre con gli chef di En, Cucina Casalinga Giapponese; i pasti tradizionali basati su riso, pasta, pesce e legumi, che hanno storicamente un ruolo centrale nella cultura del paese nipponico, portano a tavola il sapore della convivialità e delle ricette di una delle cucine internazionali più amate in Italia. 

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, per la colazione di tarda mattinata del fine settimana, ci sarà la nutrizionista Miranda Kusi con il suo Healthy Brunch che propone due alternative con menù Energy e Detox. Un’occasione per gustare piatti deliziosi ed avere a disposizione un esperto del settore della nutrizione, che spiegherà la composizione dei piatti ed i segreti di una cucina salutare.

L’ultimo weekend del mese,  da venerdì 30 domenica 1 novembre, sarà all’insegna dello street food toscano e gluten free de il Necciaio con i suoi piatti tipici a metà tra la piadina e la crepes, con una base principale di farina di castagne (sede di via dei Neri 30/32r).

Prenotazioni giovedì 1 ottobre allo 055 045 7163 e info@dittaartigianale.it

bili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale oltre alle aperture straordinarie per gli eventi serali di “Ospiti in Ciucina”, è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8.30 alle 21.00. Per informazioni e prenotazioni: 055 045 7163.