I college Usa, il contemporary-grunge, gli anni ’80 e ’90: le nuove tendenze per lei e per lui secondo Alcott (con fotogallery)

Siamo già in agosto e settembre è dietro l’angolo. Dopo le presentazioni di inizio anno, ecco che le nuove collezioni, quelle per l’autunno inverno 2017/2018 cominciano a mostrarsi nelle vetrine. Fra queste c’è anche la collezione di Alcott che trae ispirazione da un connubio originale:
mescolare gli elementi della tradizione dei college della Ivy League statunitense con un design fresco e originale, un mix vincente specialmente se unito ad un prezzo accessibile (nella fotogallery e nella foto grande sopra il titolo alcuni outfit di Alcott e Alcott Los Angeles per l’autunno-inverno 2017/2018).

La collezione uomo si contraddistingue per lo stile contemporary-grunge, nuova frontiera dello street style, in cui a farla da padrona sono il rugged denim, le felpe e i pantaloni in neoprene, i bomber-jacket e i coloratissimi patch. Nella collezione uomo firmata Alcott ci sono chiari riferimenti allo stile degli skater, tributo agli indimenticati anni 90’. Con la collezione Alcott Los Angeles, spin off al femminile di Alcott, tornano poi alla ribalta gli anni Ottanta rivisitati in chiave street.
Alcott Los Angles dedica la nuova linea moda ad una ragazza self confident, attenta alle ultime tendenze ma alla ricerca di comodità e praticità per un look da sfoggiare tutti i giorni in qualsiasi occasione, dalla più casual alla più glamour.

Alcott (Gruppo Capri), in continua espansione, è un top player del fast fashion con oltre 150 punti vendita diretti e in franchising. L’obiettivo, per i prossimi 5 anni, è di rafforzare la presenza del marchio in Italia e all’estero con l’apertura di nuovi punti vendita in città nevralgiche e cosmopolite.
È possibile acquistare i capi Alcott e Alcott Los Angeles anche sul sito e-commerce: www.alcott.eu