FESTIVAL PUCCINI 2019 TOSCA GENERALE 01.08 @lorenzo.montanelli per festival puccini-23

FESTIVAL PUCCINI 2019 / 14. Il debutto di “Tosca” sul palcoscenico del Gran teatro all’aperto. Con Maria Guleghina e José Cura

Concerti e Lirica, Versilia
Tosca 2019
Tosca 2019

Debutto nella serata di venerdì 2 agosto 2019 nel Gran teatro all’aperto di Torre del Lago, nell’ambito del Festival Puccini 2019, dell’opera Tosca, una delle più amate dal pubblico. L’allestimento di Tosca, che debuttò al teatro Costanzi di Roma il 14 gennaio 1900, è una coproduzione con il Teatro dell’Opera di Georgia-Tblisi. Regia di Dieter Kaegi, Maestro concertatore e direttore Dmitri Jurowsky. 

Ph. Giorgio Andreuccetti 65° Festival Puccini 2019
Tosca 2019

Floria Tosca è stata interpretata da Maria Guleghina, José Cura ha dato la voce a Mario Cavaradossi mentre Carlos Almaguer ha vestito i panni del barone Scarpia. Quindi Davide Mura /Cesare Angelotti, Lisandro Guinis / Il Sagrestano, Francesco Napoleone / Spoletta, Andrea Del Campo / Sciarrone, Massimo Schillaci / Un carceriere, Anna Russo / Un pastorello. Scene  Carlo Centolavigna. Costumi  Fondazione Cerratelli, Pisa. Light Designer  Nino Napoletano. Assistente alla regia Luca Ramacciotti . Orchestra del Festival Puccini, Coro del Festival Puccini Maestro del Coro Roberto Ardigò, Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini Maestro del Coro voci bianche Viviana Apicella. 

Nella serata di sabato 3 agosto 2019 è invece prevista una replica dell’opera “La Bohème”.

Lascia un commento