A tavola sulla spiaggia: appuntamento il 22 agosto a Forte dei Marmi, al Bagno Roma di Levante. Il tema del riciclo e la consegna di prodotti al Banco Alimentare

Torna come ogni estate, in agosto, A tavola sulla spiaggia, sfida gastronomica ideata da Gianni Mercatali. Si tratta di un appuntamento classico della Versilia, che vede “scendere in cucina” concorrenti tutti non professionisti del settore. L’evento spegne quest’anno la sua 27ma candeline e lo farà sulla spiaggia di Forte dei Marmi il 22 agosto 2019 al Bagno Roma di Levante. Una giuria composta da 40 fra produttori di vino, ristoratori, giornalisti… dovrà dare il proprio parere sulle 12 proposte gastronomiche accompagnate dai vini che saranno proposte ds altrettanti concorrenti.  Lo scolapasta d’oro sarà consegnato al primo classificato: la cerimonia si svolgerà il 23 agosto alla Capannina (sopra il titolo: immagine dal sito di A tavola sulla spiaggia).

Per l’edizione 2019 torna poi il tema della cucina del riciclo, quella che riutilizza tutto quello che si può. Un’idea che già alcuni anni fa A tavola sulla spiaggia aveva affrontato con grande attenzione per l’ambiente e le risorse alimentari. Per l’edizione 2019 gli organizzatori della manifestazione hanno invitato i partner a donare i loro profondi al Banco Alimentare.