Pesca, pescato e pescatori più frittura a miglio zero: appuntamento all’Agorà di Tonfano coni talk show sperenziali di Coldiretti. Il 26 luglio alle 21.30

I talk show esperienziali di Coldiretti ancora protagonisti della nuova stagione dell’Agorà di Tonfano a Marina di Pietrasanta. Si parla di “Pesca, pescato e pescatori”, si degusta la frittura a miglio zero. Ospiti, del secondo appuntamento in agenda lunedì 26 luglio 2021, alle ore 21.30, nel nuovo spazio culturale di via Versilia il responsabile nazionale di Impresa Pesca Coldiretti, Tonino Giardini, il direttore Coldiretti interprovinciale di Lucca e Massa Carrara, Alessandro Corsini e un rappresentante della Cittadella della Pesca di Viareggio. Conduce Fabrizio Diolaiuti. L’incontro è promosso nell’ambito delle iniziative del Flag Alto Tirreno Toscano. 

Gli altri appuntamenti sono in agenda lunedì 23 agosto con “Fiori, balconi e matrimoni” in collaborazione con Affi, l’associazione floricoltori e fioristi italiani per chiudere domenica 12 settembre con le “Quattro stagioni a tavola” in collaborazione con Campagna Amica con ospite Nunzio Primavera giornalista esperto sui temi sindacali, economici e agroalimentari. Primavera è è stato redattore de “Il Coltivatore”, “Il Coltivatore Italiano” e “Campagna Amica”. Ha pubblicato con l’editrice Elledici Velar, insieme a padre Francesco Occhetta, Paolo Bonomi e il riscatto delle campagne per i cento anni della nascita del fondatore della Coldiretti. Inoltre, con l’editrice Pro Sanctitate Sacre & ProfaneViaggio tra cibi e fede nell’Italia delle sagre e La storia cambiata, cronache fra due millenni. I talk show sono organizzati da Coldiretti in collaborazione con la Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta. 

Per informazioni www.lucca.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook @coldirettilucca 

Lascia un commento