Fabrizio Pocci ed Erriquez di nuovo insieme per un tour italiano fra dicembre e gennaio (più due tappe in Germania). Guarda il videoclip

Dischi & Live

Il cantautore toscano Fabrizio Pocci sarà nuovamente in tour insieme ad Erriquez, voce e fondatore della Bandabardò, per una serie di concerti in Italia tra dicembre 2017 e gennaio 2018. Un tour che, oltre alla Toscana, toccherà le città di Milano, L’Aquila, Perugia, Treviso e Castelluccio Inferiore con una puntata all’estero con i concerti a Lipsia e Berlino. Per l’occasione i due artisti alterneranno i brani classici della Bandabardò alle canzoni del nuovo album di Fabrizio uscito a fine 2016 “Una vita (quasi) normale” (Vrec/Audioglobe) prodotto dallo stesso Erriquez oltre a testare i nuovi brani che entreranno a far parte dei nuovi rispettivi lavori.

Fabrizi Pocci ed Enrico Greppi si conoscono da sempre ed hanno già duettato insieme nel brano “Le Stagioni di una Vita” (inserito nel disco di Fabrizio). Con loro dal vivo anche i musicisti che accompagnano sempre Fabrizio (che suona cassa, charlie, chitarra classica e acustica e ukulele), Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel) e Alessandro Ferri (Basso e tastiere) sostenuti da alcune sequenze per rendere corposo il suono.

Clicca qui per vedere il videoclip “Le Stagioni di una vita”.

ERRIQUEZ – Con undici album in studio con la Bandabardò, Erriquez è un vero e proprio punto di riferimento per il folk acustico ed il cantautorato italiano all’estero. Conoscitore di diverse lingue ed influenzato dalla musica francese e spagnola vanta centinaia di concerti in Italia ed in Europa, diverse collaborazioni con Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paola Turci e Patty Pravo. All’attività discografica e concertistica con la Bandabardò da tempo affianca l’attività di produttore artistico per cantautori e nuove band.

FABRIZIO POCCI – Classe 1974, nato sotto il segno dei pesci, puro e onesto sognatore. Esordisce nel 2015 con l’EP “Il migliore dei mondi” (Vrec) prodotto da Enrico Greppi (Erriquez), voce della Bandabardò e affettuoso mentore di Fabrizio. Artista polistrumentista, a tutto tondo ma senza vie di mezzo, dà vita all’album “Una vita (quasi) normale” (Vrec/Audioglobe distribuzione) uscito nell’inverno del 2016, sempre sotto la produzione artistica di Greppi con ospiti Bobo Rondelli(voce in “E ci sei tu”), Finaz (chitarra in “In fondo è facile”) Jole Canelli (voce nel rifacimento del brano “Se stasera sono qui”, brano portato al successo da Luigi Tenco).

IL TOUR

30/11 Milano- circolo agorà (con Erriquez)

01/12 Castelnuovo del Garda (VR) – Pensieri Acustici (Erriquez incontra il pubblico)

2/12 Venturina- g&b (con Erriquez)

6/12 L’Aquila – fratelli Bacaro (Erriquez)

7/12 Perugia- il Pellicano (con Erriquez)

8/12 Rotecastello – la cantinetta (Erriquez)

9/12 Castelluccio Inferiore (con Erriquez)

15/12 Pisa – Stazione Leopolda (Solo Fabrizio Pocci)

23/12 Grosseto – Faq (Solo Fabrizio Pocci)

19/01 Lipsia – Pool Garden (con Erriquez)

20/01 Berlino- Vagabond Festival (con Erriquez)

1/02 Treviso- Dump (Solo Fabrizio Pocci)

30/03 Colle Val D’Elsa – Bottega Roots (Solo Fabrizio Pocci)

Label/press : www.davverocomunicazione.com

Booking e Management: Veronica Papi (Tudemon concerti)

Lascia un commento