I Frigo rappresentano il Premio Ciampi al “Premio dei Premi” al Teatro Masini Faenza (il 5 ottobre)

Dischi & Live, Firenze, Livorno
Saranno i Frigo (vincitori concorso nazionale 2018, nella foto sopra il titolo, ph. Furio Pozzi, il gruppo con lo staff del Ciampi 2018) a rappresentare il Premio “Piero Ciampi – Città di Livorno” al “Premio dei Premi” il giorno sabato 5 ottobre 2019 al Teatro Masini di Faenza. La rassegna, alla sua terza edizione, riunisce i vincitori dei concorsi italiani di canzone d’autore intitolati ad artisti scomparsi all’interno del Mei (in programma quest’anno dal 4 al 6 ottobre 2019). La serata sarà anche un’occasione unica per vedere, tutti insieme, molti dei migliori artisti emergenti del nostro Paese. Ognuno dei partecipanti proporrà, come sempre, un brano proprio e una cover di un protagonista della musica italiana, in una sorta di passaggio di testimone. Quest’anno i Frigo proporranno quindi anche un brano di Premio Ciampi. In sala ci sarà una nutrita e prestigiosa giuria di giornalisti e addetti ai lavori che decreterà il vincitore.
Info sul Premio dei Premi http://www.meiweb.it
LA SCHEDA DEI FRIGO
I Frigo nascono a Firenze nell’aprile del 2011, composti da Tony Frigo (voce), Paolo Frigo (chitarra e synth), Elia Frigo (basso) e Enzo Frigo (batteria).
Nel 2015 esce Donsusai, primo LP che pone le basi del loro sound cantautorial-electro-pop, registrato e mixato da Francesco Felcini (Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Motta), e distribuito da Audioglobe. Tra il 2016 e il 2018, grazie anche alla vittoria al concorso Toscana 100 band, registrano il loro secondo album, prodotto e mixato da Pietro Paletti (Foolica, Sugar Music) e Francesco Felcini che è in uscita nel dicembre 2018. A novembre 2017 vengono segnalati dalla giuria del premio Ciampi e nello stesso anno un testo viene selezionato per essere pubblicato nella raccorta del Concorso Internazionale del CET di Mogol. Sempre nel 2018 vincono il bando “Mai in Silenzio” sulla violenza di genere organizzato da Controradio e dalla Regione Toscana con il brano “Leoni da Cortile”. Impegnati in un’intensa attività live, hanno diviso il palco con Elio e le Storie Tese, Meg, Aucan, Marta Sui Tubi, Piotta, NoBraino, Lo Stato Sociale.

Lascia un commento