narciso

Narciso Parigi compie 90 anni, Firenze gli consegna il Fiorino d’Oro

Dischi & Live, Firenze

Il 29 novembre 2017 il cantante Narciso Parigi compie 90 anni. Con l’occasione il sindaco di Firenze, Dario Nardella conferirà all’artista il “Fiorino d’Oro della Città di Firenze”; la cerimonia si terrà mercoledì 29 novembre alle 16.30 nella Sala della musica dell’Oratorio di San Filippo Neri, nel Complesso di San Firenze.

L’ambito riconoscimento è “destinato a cittadini italiani o di altri Paesi, di riconosciuta probità, che, attraverso la loro notoria opera nel campo della cultura, delle arti, del lavoro in ogni sua espressione, della politica, dell’assistenza, della filantropia, dello sport, delle attività internazionali, abbiano dato lustro in particolare alla città ed alle istituzioni, e reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale, e siano degni pertanto di essere additati al pubblico encomio”.

Parigi è considerato una delle colonne della canzone fiorentina (da “Firenze Sogna”, clicca qui per ascoltare la canzone, a “Mattinata fiorentina”), con un successo nazionale e internazionale. Infatti il cantante è stato protagonista di quel filone melodico che gli ha dato grande notorietà anche all’estero.

Lascia un commento