Anche a Livorno torna il Villaggio di Babbo Natale (dal 23 novembre) con cambio di location. Non più a Villa Mimbelli, ma all’Ippodromo Caprilli su un’area di 25mila metri quadrati

Torna per il quarto anno il Villaggio di Natale promosso ed organizzato dalla Pro Loco Livorno in compartecipazione con il Comune. Torna con numerose sorprese, a cominciare dal luogo in cui viene allestito che non sarà più il parco di Villa Mimbelli ma l’Ippodromo Caprilli. Un vero villaggio natalizio con la Casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, le botteghine degli artigiani, il laboratorio degli Elfi,  il market degli Elfi. Tante attrazioni e novità, tra cui una stazione in perfetto stile polo nord, per la gioia dei tanti bambini che affolleranno il villaggio da sabato 23 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020.

In programma anche una serie di intrattenimenti tra musica, sfilate di elfi, burattini e installazioni artistiche.

Il Villaggio di Natale edizione 2019 è stato presentato a palazzo comunale con il sindaco Luca Salvetti, l’assessore al commercio e turismo Rocco Garufo e la presidente di Pro Loco Livorno Ombretta Bachini.

Parole di ringraziamento sono state espresse dall’Amministrazione comunale nei confronti della Proloco che da quattro anni si avventura in questa impegnativa operazione (nelle precedenti edizioni sono stati circa 30 mila i visitatori) che viene realizzata esclusivamente da personale volontario di operatori dell’ingegno e creativi con l’obiettivo di promuovere, soprattutto nei più piccoli,  una coscienza ecologica legata al recupero della tradizione attraverso il gioco, la manualità e la creatività.

Il sindaco Salvetti in particolare si è soffermato sulla scelta della nuova location del Villaggio ovvero l’Ippodromo Caprilli che sarà utilizzato per una superficie di 25 mila mq.

“Sono contento di questa scelta – ha detto- che rivitalizza questa struttura e si inserisce in una serie di iniziative che già abbiamo fatto per la restituzione del luogo alla città. Mi riferisco alla cena in bianco, alla manifestazione dei ragazzi del Fridays for Future ed ora al villaggio natalizio per i più piccoli. A primavera contiamo di aprire come parco pubblico in attesa del bando di gara 2020 per quello che verrà realizzato all’interno dell’Ippodromo”.

Il Villaggio di Natale 2019 sarà inaugurato sabato 23 novembre alle ore 15 con l’arrivo di Babbo Natale in carrozza.

Il Villaggio sarà aperto tutti i venerdì dalle ore 15 alle 19.

Dalle ore 10 alle 20 ogni sabato, domenica e festivi, escluso Natale e Capodanno

Aperto dal 21 al 24 dicembre 2019, e dal 4 al 6 gennaio 2020

Altri giorni, su prenotazione per gite e scolaresche

Info e prenotazioni: info@prolocolivorno.it o telefono 347.8386911
https://www.facebook.com/villaggiodilivorno/