TEATRO RAGAZZI. Allo Scompiglio va in scena “Un eroe sul sofà”, a Casciana Terme arrivano i “Magic Moments” del Mago Omis

Lucca, Teatro e Danza

“UN EROE SUL SOFÀ” ALLO SCOMPIGLIO

Domenica 5 novembre 2017, alle ore 15.30 e alle 17, alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno (Lucca), la compagnia Madame Rebiné porta in scena “Un eroe sul sofà”, di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri. Attraverso acrobazie, musica e comicità, lo spettacolo racconta la storia dell’eroe Super Cosimo, costretto ad affrontare la vita e il mondo senza i suoi super poteri. Produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri, in collaborazione con Association Hurlement. L’appuntamento fa parte della Rassegna Teatro Ragazzi Dello Scompiglio, che sin dal suo esordio propone alcune fra le migliori produzioni .

Super Cosimo è un eroe che ha perso i suoi poteri e si è segregato in casa spaventato. Non riesce più a varcare la soglia della porta e il suo unico contatto con il mondo esterno è una vecchia radio di legno. Fortuna vuole che al suo fianco ci sia Aristòcane, un simpatico cane da compagnia che si impegna fin dall’inizio per far sì che al suo padrone torni l’allegria e la voglia di uscire. Intorno a loro un amico immaginario anima gli oggetti della casa e si muove con disinvoltura nella fantasia dell’eroe: un alter ego brillante in ricordo degli anni d’oro e di quelli che ancora possono arrivare. Con un crescendo di illusioni magiche Aristòcane proverà a illudere super Cosimo d’aver recuperato i poteri e dopo essere stato scoperto e maltrattato deciderà di fuggire. Super Cosimo dovrà scontrarsi con la solitudine, ma quando il suo cane invocherà aiuto troverà il coraggio di uscire e affrontare la vita senza super poteri.
Età consigliata: 4-10 anni.
www.delloscompiglio.org

Biglietti adulti: euro 7,00 | bambini 3-12 anni e over 65: euro 5,00 
Si consiglia vivamente la prenotazione – INFO 0583 971125

CASCIANA TERME, ARRIVA “MAGIC MOMENTS”

Secondo appuntamento per “Qui comincia l’avventura…”, la nuova stagione di Guascone Teatro dedicata ai piccoli spettatori che si svolgerà in undici appuntamenti fino a marzo 2018. Domenica 5 novembre 2017 alle 17,00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme va in scena lo spettacolo di illusionismo “Magic Moments”. Di e con Mago Omis.

mago omis-2
Mago Omis

Ovvero, un mago super comico, diverso da tutti gli altri: non un cilindro ma una bombetta. Con un modo di fare apparentemente strampalato ed impertinente, conduce grandi e piccini in un mondo di magnifici inganni dove ogni gioco diventa un sogno, stupisce e fa rimanere a bocca aperta. Ubriachi di illusioni e di risate.

Ogni domenica verrà offerta la merenda a tutti i bambini in collaborazione con L’Angolo della Pizza a Bientina e Pasticceria Zanobini a Casciana Terme. Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it www.guasconeteatro.it. Biglietti: adulti euro 7, bambini euro 5.

“Qui comincia l’avventura…” si svolge tra il Teatro delle Sfide di Bientina ed il Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme. Una rassegna di domeniche per bambini e famiglie inclusa nel più ampio cartellone del “Teatro Liquido” e ispirata alla grande avventura del Signor Bonaventura che quest’anno, proprio ad ottobre 2017, compie 100 anni.

Come le storielle di Bonaventura terminavano sempre con la fortunata ricompensa di un milione per lo strampalato protagonista, in queste undici domeniche il pubblico di adulti e bambini uscirà più ricco di sogni, fantasie, idee, ideali e voglia di giocare e sognare. Si alterneranno clown, maghi, marionette, burattini, ombre cinesi, musical, filastrocche e fiabe, delle più rinomate compagnie italiane e toscane: Rufino Clown, Mago Chico, Eduardo Nardin e Francesco Dendi, Guascone Teatro, la Compagnia del Bosco, Terzo Studio e molto altro.

Lascia un commento