Supplì e panino cacciuccato, “gemellaggio” di sapori fra le Vettovaglie del Mercato centrale di Livorno e il Mercato romano del Testaccio. Appuntamento il 17 e 18 luglio con degustazione e giro dei Fossi

Giro dei Fossi in battello con degustazione a bordo a base di supplì e “panino cacciuccato”. E’ l’iniziativa lanciata dalle “Vettovaglie” del Mercato Centrale  per le serate di venerdì 17 e sabato 18 luglio 2020 alle ore 20 ( per info e prenotazioni  3405617490 / 3405003356) .

L’iniziativa  nasce  a seguito di uno “scambio culturale” che si è instaurato tra il Mercato di Livorno ed il Mercato di Testaccio con il suo chef Marco Morello mattatore del mercato romano.  Scambi di ricette e sapori: la settimana scorsa le “Vettovaglie” è stata ospite a Roma per far conoscere un assaggio in versione street food del Cacciucco con il suo “Panino Cacciuccato”, ora spetta a Roma far conoscere lo street food classico capitolino, ovvero il Supplì.

Si potranno gustare supplì sia nella versione classica  che in due rivisitazioni dedicate a Livorno: il supplì cacciuccato e quello a base di baccalà.

Il Tour dei Fossi di venerdì 17 luglio 2020 proporrà i supplì mentre il sabato 18 luglio il “panino cacciuccato”.

 Si può prenotare anche una cena o un pranzo  “Alle Vettovaglie” ( tel. 347 7487020) sempre nelle giornate del 17 e 18 luglio con menù a base di supplì.

 L’appuntamento è supportato da Slow Food Nazionale, slow Food Livorno e Sloww Food Roma .