Esposizione pineta Marradi premio arte Castiglioncello

Premio Nazionale Castiglioncello: in scadenza il bando per partecipare alla rassegna artistica in pineta Marradi dal 21 luglio al 5 agosto

Livorno

Torna per il terzo anno il Premio Nazionale Castiglioncello, la rassegna di arte contemporanea patrocinata dal Comune di Rosignano Marittimo e organizzata dall’associazione Calibiza Arte Nuova, che si svolgerà dal 21 luglio al 5 agosto 2018 nella Pineta Marradi.
La mostra sotto i pini sarà allestita con le opere degli artisti che concorrono al premio, per questo è aperto fino al 20 giugno 2018 il bando per candidare le opere: vengono accettati pezzi realizzati in varie tecniche e discipline – scultura, pittura, acquerello, fotografia – e in formati diversi, che saranno allestiti in base agli spazi degli stand (è consigliabile rivolgersi direttamente agli organizzatori dell’associazione: 389 9463598, 389 9463687, 335 6777439, 340 5079356).
L’esposizione, che nell’estate 2017 ha riunito le opere di oltre 120 artisti, quest’anno si svolgerà in uno spazio più ampio della pineta e avrà come ospite d’onore il pittore metafisico Franco Bonsignori. La rassegna si aprirà con il concerto della Filarmonica di Rosignano Solvay e ospiterà il premio letterario “Castiglioncello Perla del Tirreno”, un’estemporanea di pittura e numerosi eventi collaterali. Il premio gode di un’ampia partecipazione di turisti e residenti e ha avuto un grande successo di pubblico nelle due scorse edizioni, anche grazie all’esposizione en plein air aperta dalla mattina fino a tarda sera.

Lascia un commento