Ivana Spagna metà

SAN SILVESTRO IN TOSCANA / 3. Balera contemporanea a Scandicci, lo swing di Banchelli a Sesto Fiorentino e Ivana Spagna sulla Terrazza Mascagni a Livorno

Da non perdere, Firenze, Livorno

BALERA CONTEMPORANEA A SCANDICCI

Il Comune di Scandicci, in collaborazione con La Scena Muta, presenta CAPODANNO 2018 BALERA RESISTENZA. Domenica 31 dicembre 2017 in piazza della Resistenza – Scandicci – Firenze (ingresso libero, inizio concerti ore 22 fermata tramvia Resistenza).Capodanno 2018 _Scandicci Firenze Per la notte di Capodanno piazza della Resistenza a Scandicci si trasforma in una balera contemporanea 2.0 grazie agli ExtraLiscio, band fondata da Mirco Mariani che dopo aver lavorato con Paolo Fresu, Arto Lindsay, Vinicio Capossela, riscoprele origini romagnole e inventa qualcosa che c’è sempre stato ma che da quel momento in poi non sarà più lo stesso, il liscio di Extraliscio. Composta da mostri sacri della scena romagnola tra cui Moreno il Biondo e il sassofonista Fiorenzo Tassinari, Extraliscio non è solo una band ma una vera esperienza contagiosa: una volta che ti affacci a questo mondo non potrai più farne a meno. Ospiti speciali dell’orchestra, Dente e Mauro Ermanno Giovanardi. In apertura gli scandiccesi Amarcord, vincitori del Premio Siae 2017 fra i migliori giovani autori italiani. Gran finale con Dente, sul palco anche in versione djset. Diretta radiofonica su Controradio. Il servizio di  tramvia sarà attivo tutta la notte, per chi si muove in macchina raccomandato il parcheggio di Villa Costanza. Con un’ordinanza del sindaco, per ragioni di sicurezza pubblica, ai titolari delle attività commerciali ed artigianali ubicati nell’area attorno a piazza della Resistenza, durante lo svolgimento della Festa di Capodanno, ovvero dalle 20 del 31.12.2017 fino alle 5 del 01.01.2018, è vietata la vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e in lattine, compresa la vendita con distributori automatici; gli esercizi abilitati alla ristorazione tradizionale potranno somministrare bevande alcoliche esclusivamente ai propri avventori, durante la consumazione dei pasti serviti ai tavoli, pur permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto.

SWING A SESTO FIORENTINOBanchelli

Domenica 31 dicembre dalle 20.30 nel Salone delle Feste della C.d.P di Colonnata a Sesto Fiorentino (piazza Rapisardi 6, Sesto Fiorentino – FI; spettacolo e cena 60, 50 per i soci Coop) Cenone – spettacolo di fine anno e a seguire danze per tutti con Rodolfo Banchelli, Cinzia Daloiso e gli artisti della Bottega dello Swing: «’900: canzoni e danze del XX secolo». Un viaggio attraverso le canzoni e i balli che hanno caratterizzato il secolo scorso; un affascinante racconto, cominciando dall’inizio del secolo ripercorrendo gli eventi più significativi di ogni decennio, ricercando brani particolari, ricordando cantanti ed autori che hanno fatto grande la nostra canzone, ma anche caratterizzato la storia. Si passa per il varietà, l’avanspettacolo di Petrolini e Totò, la Rivista e la tradizione popolare di Spadaro, Natalino Otto e Buscaglione, con l’aggiunta di alcuno e brani inediti composti per l’occasione da Rodolfo Banchelli.

 SULLA TERRAZZA MASCAGNI A LIVORNO CON IVANA SPAGNA

Regina Miami
Regina Miami

Tradizionale ritrovo alla Terrazza Mascagni di Livorno, per festeggiare la fine del 2017 e salutare tutti insieme l’arrivo del 2018. L’appuntamento è a partire dalle ore 22, con l’evento organizzato dal Comune di Livorno in collaborazione con Radio Stop che, reduce da una stagione ricca di party in giro per le piazze toscane, torna a Livorno per animare la notte di San Silvestro con il “Countdown Party”. Protagonista sarà la musica 70-80-90, i successi del momento, i balli di gruppo, con l’animazione di Mini e Daniel campioni di showdance, la voce di Radio Stop Roberto Giannoni, la vocalist Sara Angelini e la colorata partecipazione della drag queen Regina Miami. Un gruppo ben affiatato di ballerini e animatori che trascinerà sulla Terrazza Mascagni tutti quelli che vorranno trascorrere la festa in modo spensierato e divertente! Di rilievo, inoltre, la presenza sul palco di Ivana Spagna, che negli anni ’80 ha fatto ballare tutto il mondo con i suoi successi dance, per tornare in vetta alle classifiche negli anni ’90 con i successi sanremesi e l’indimenticabile colonna sonora del Re Leone. 
Una notte all’insegna dello spettacolo, della musica e del divertimento attende tutti coloro che vorranno festeggiare il Capodanno a Livorno!

Lascia un commento