SAN SILVESTRO IN TOSCANA / 4. Dall’Argentario alla Versilia fino a Firenze: dove andare, cosa fare. E buon 2018 a tutti!!!

Dove trascorrere la sera di San Silvestro, aspettando il nuovo anno? Ecco una serie di suggerimenti dell’ultimo minuto. E la raccomandazione di fare attenzione ai bòtti che in molte città sono stati vietati con ordinanze sindacali. Mentre magnifici come sempre saranno gli spettacoli pirotecnici professionali previsti in vari luoghi (come Pisa ed Arezzo).

E buon 2018 a tutti!!!!!!!!! da parte dello staff di WWW.TOSCANAEVENTINEWS.IT

MAREMMA E ARGENTARIO

San Silvestro plana a Monte Argentario con la voce di Umberto Tozzi. Che a quarant’anni di distanza dalla hit mondiale “Ti amo” sarà in piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano per un concerto (dalle 23) nel corso del quale sarà salutato l’arrivo del 2018. A Porto Ercole, invece, appuntamento con il cenone sotto il tendone di piazza Vespucci. Dalle ore 20, con orchestra.

A Grosseto, capoluogo della Maremma, grande appuntamento in piazza Dante. Alle 22 arriva la Max Venturacci Band, ma ci sarà anche Cristiano Militello per il brindisi di mezzanotte.

COSTA ETRUSCA

“In piazza Insieme” a Rosignano Solvay (piazza Monte alla Rena) ovvero la grande festa per salutare il nuovo anno organizzata da Comune Centro commerciale naturale della frazione. Il via alle ore 22.30, tanti locali aperti, dj e dopo il brindisi di mezzanotte live di Tony Esposito.

A Cecina, nell’area pedonale di corso Matteotti, musica live e poi dj set. Nel mezzo il brindisi di mezzanotte. Il palco sarà allestito nella zona centrale del corso, nei pressi del Duomo.

VERSILIA E RIVIERA APUANA

Tutti in riva al mare a Viareggio per dare l’addio al 2017 e salutare l’arrivo del nuovo anno. Dalle 23 fino alle due del mattino la festa è in piazza Mazzini, con tanta musica. Organizzazione del Comune con la Fondazione Carnevale e altri sponsor. Non mancherà, nel corso della serata, un prologo dedicato al Carnevale 2018 che comincerà il 27 gennaio con il primo corso mascherato, poi il 4, 11, 13 e 17 febbraio. Sarò proiettato anche un video dedicato alla storia del Carnevale.

A Carrara appuntamento alle 22.45 in piazza Nazioni Unite dove si svolgerà la grande festa in musica per salutare il 2018.

FIRENZE

San Silvestro in varie location del centro cittadino e concerto al piazzale Michelangelo dove si esibiranno Ermal Meta, Raphael Gualazzi  e Morgan.

PRATO

In piazza San Francesco ci sarà la musica mentre il centro sarà popolato da artisti di strada.

A TEATRO

CASCINA (La Città del teatro). Domenica 31 dicembre 2017 alla Città del Teatro di Cascina Paolo Ruffini porta in scena “Io? Doppio!” L’attore e comico coinvolgerà il pubblico rendendolo protagonista di uno show senza tempo a base di musica, cabaret e divertenti improvvisazioni. Lo show sarà in scena a partire dalle ore 22. Ruffini sarà accompagnato da Diana Del Bufalo e Claudia Campolongo. Info biglietti su: www.boxofficetoscana.it

FIRENZE (Teatro della Pergola). Sul palcoscenico della Pergola, la sera del 31 dicembre, ci sono Monica Guerritore e Francesca Reggiani che interpretano “Mariti e mogli”, adattamento da Woody Allen. Inizio alle 20.30. Lo spettacolo è in cartellone fino al 2 gennaio 2018.

FIRENZE (Teatro Niccolini). Per San Silvestro appuntamento  dalle 20 con l'”Eleganzissima” Drusilla Foer. Sul palco anche una band di musicisti. 

MONTECATINI TERME. Al Teatro Verdi (dalle 21.45) sarà una serata scoppiettante con “Best Of” lo spettacolo di Lillo & Greg. E dopo il brindisi augurale la serata proseguirà con la musica di Greg e i Frigidaires. 

(4 – fine. Tante altre informazioni ed eventi possono essere reperiti nei pezzi pubblicati sul sito www.toscanaeventinews.it e sulla pagina Fb con il numero 1, 2 e 3)