“Pronto, sono il teatro!”: dalle Sfide di Bientina e dal Verdi di Casciana Terme tantissime storie, fiabe e racconti di grandi donne della storia

I teatri sono chiusi, ma non sono vuoti e va in scena l’iniziativa “Pronto, sono il teatro!”. Domenica 7 marzo 2021 dalle 10 alle 13, dal Teatro Verdi di Casciana Terme e dal Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), direttamente dal palco,  le attrici di Guascone Teatro chiameranno al telefono bambine e bambini tra i 5 e gli 11 anni per una versione tutta dedicata alla Festa della Donna. A cura di Adelaide Vitolo con Valentina Grigò ed Irene Rametta.

Tantissime storie, emozioni, fiabe, favole, racconti, che parlano di grandi donne della storia, raccontate ai più piccoli. Tutte i racconti riadattati dalle attrici di Guascone Teatro sono tratti da “Storie della Buonanotte per bambine ribelli”.

«Nell’attesa di poter riaprire ed accogliervi ancora come si fa con i migliori amici – spiega il direttore artistico di Guascone Teatro, Andrea Kaemmerle – abbiamo pensato di portarvi la nostra voce dal vivo a casa vostra. Se avete voglia di ascoltare una bella storia ed avete 7 minuti da dedicare alla fantasia inviateci una mail o un messaggio, diteci solo quanti anni avete e quale è il vostro nome ed a che ora volete sentir squillare il vostro telefono».

Istruzioni per l’uso: inviare un e-mail a progetti.teatroverdigiuseppe@gmail.com o a progetti.teatrodellesfide@gmail.com specificando il nome del bambino o della bambina, l’età e l’ora in cui si preferisce essere chiamati. Per qualsiasi informazione si può telefonare al 328 0625881 o al 3203667354.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Cascina Terme Lari e con il Comune di Bientina. La partecipazione è totalmente gratuita.

Lascia un commento