Sotto i portici laboratori di ricamo, uncinetto, tombolo, pittura… appuntamento sabato 23 settembre a Cascina

Pisa

Sabato 23 settembre 2017, dalle ore 9.30 alle ore 19, in corso Matteotti a Cascina, si svolgerà l’iniziativa “Laboratori artistici sotto i portici”. Le tradizioni e la cultura del passato e del presente si incontrano nell’arte manuale con laboratori e mostre di ricamo, cucito creativo, maglia, uncinetto, macramè, tombolo, tessitura, sculture di carta, pittura, lavorazione del legno, patchwork e riscoperta di antichi mestieri.  La manifestazione è organizzata dall’associazione Mani attive, con il patrocino e la collaborazione del Comune di Cascina, e in collaborazione con le associazioni culturali del territorio, artigiani, scuole e studenti del liceo artistico “Russoli” di Cascina.
Durante i laboratori, in piazza dei Caduti l’associazione sportiva Icaro blu organizzerà spettacoli di volteggio a cavallo e battesimo della sella.
L’associazione Mani attive si è costituita nel 2011 a Cascina e conta circa cinquanta soci. A partire dal mese di ottobre organizzerà corsi di arti manuali (per informazioni telefonare al 333 7119441). 

Lascia un commento