PITTI IMMAGINE. Le nuove date dei saloni estivi: si comincia il 15 giugno con Pitti Uomo, a seguire Bimbo (dal 23), Filati (dal 30). Nuova data per batte: salta aprile, si recupera dal 27 al 29 giugno. In settembre Fragranze e Super (a Milano)

Pitti Immagine comunica le date e le sedi di svolgimento dei prossimi saloni estivi e la nuova data di Taste:

 PITTI IMMAGINE UOMO, 15-17.06.2021, Fortezza da Basso, Firenze.

 PITTI IMMAGINE BIMBO, 23-25.06.2021, Fortezza da Basso, Firenze

 TASTE, 27-29.06.2021, Fortezza da Basso, Firenze (*)

 PITTI IMMAGINE FILATI, 30.06-02.07.2021, Stazione Leopolda, Firenze

 FRAGRANZE, 17-19.09.2021, Stazione Leopolda, Firenze

 SUPER, 23-26.09.2021, Padiglione Visconti, Milano

 (*) Nuova data, in sostituzione di quella precedente (10-12 aprile 2021)

 “Mentre prosegue con ottimi risultati il lavoro sulla piattaforma digitale Connect – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – che resterà online, con le collezioni invernali e gli eventi speciali, sino alla prima settimana di aprile, apriamo le iscrizioni al prossimo ciclo estivo con l’invio degli inviti ai nostri espositori, allo scopo di dare alle aziende riferimenti certi per la programmazione delle attività, ben consapevoli che da qui all’estate dovremo tutti seguire con attenzione l’evoluzione della situazione sanitaria. Saremo tempestivi in qualsiasi circostanza”.

 “Abbiamo deciso di portare Pitti Uomo da quattro a tre giorni – continua Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine – per venire incontro alle richieste di massima concentrazione ed economia delle spese che ci arrivano dagli espositori e, per quanto riguarda Filati, confermiamo la sede di Stazione Leopolda, già prevista per l’edizione di febbraio poi cancellata, perché insieme ai filatori la giudichiamo molto adatta a un allestimento concepito, in termini funzionali ed estetici, per una fase oggettivamente extra ordinaria. Sul piano organizzativo e della sicurezza in Fortezza da Basso, come nelle altre sedi, siamo già preparati – lo eravamo già in effetti – e ci stiamo coordinando con tutti i soggetti istituzionali (Comune, Regione, Ministeri) e privati (vettori, aeroporti, stazioni, alberghi etc.) coinvolti nell’attività fieristica complessiva. L’intero ciclo estivo sarà caratterizzato da una forte integrazione tra il formato fisico e quello digitale, cercando di sfruttare tutte le possibilità di ampiezza e profondità del servizio che essi offrono”.

 “Infine – conclude Poletto – una nota su Taste: sulla base del DPCM appena emanato, abbiamo cancellato la data fissata (10-12 aprile) e abbiamo deciso di tenere il salone a fine giugno, in una collocazione di calendario che si inserisce nella sequenza degli altri nostri saloni, e confermando come location la Fortezza da Basso, la cui superficie consente un’efficace organizzazione degli spazi in funzione dei distanziamenti richiesti. Siamo più che determinati a realizzare il salone con la qualità e la vivacità di sempre, le tante e convinte adesioni che abbiamo raccolto finora ci dicono che la direzione è quella giusta.”

(Nella foto sopra il titolo: una immagine d’archivio di Pitti Uomo)