“FashionAble – Lo stile senza barriere”, successo a Villa Bardini della collezione di moda promossa da Fondazione CR Firenze e OMA nell’ambito dei progetti Hands4work e Siamosolidali

I giovani diversamente abili di quattro associazioni della rete di Siamosolidali hanno indossato, nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio 2019, a Villa Bardini, i 16 outfit realizzati dagli studenti dell’alternanza scuola lavoro del progetto Hands4work. La collezione di moda, chiamata ‘FashionAble – Lo stile senza barriere’, è stata realizzata all’interno del progetto di sartoria ‘Easy Living’ che mette insieme le competenze, la creatività e la buona volontà degli studenti per progettare e realizzare una collezione di abiti pensata per persone con disabilità fisiche.

image7

Un’iniziativa promossa e sostenuta da Fondazione CR Firenze in collaborazione con l’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, all’interno dei progetti Hands4work e Siamosolidali. Protagonisti dell’evento, realizzato grazie alla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, sono gli studenti dell’IIS Cellini Tornabuoni, IIS Sassetti Peruzzi, Liceo Artistico di Porta Romana e I.P.S.S.E.O.A. Bernardo Buontalenti e le associazioni coinvolte: Pianeta Elisa Onlus, Fondazione ODA Firenze Onlus, Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida A.T.I.S.B. e CSE Il Totem -Cooperativa sociale Il Girasole, della rete di Siamosolidali.