GiocaMuseo: quattro settimane fra luglio e agosto 2019 (dal lunedì al venerdì) per scoprire l’ambiente e la storia del territorio del Comune di Rosignano Marittimo. Per bambini da 6 a 11 anni

Focus, Livorno

Torna, in una veste completamente rinnovata, l’appuntamento estivo 2019 del GiocaMuseo organizzato dal Museo Archeologico di Rosignano Marittimo, con la collaborazione del Museo di Storia Naturale. Quattro settimane, dal lunedì al venerdì, da trascorrere nei nuovi spazi di Villa Pertusati, nei pressi dell’area feste di Rosignano Marittimo: dal 15 al 19 luglio, dal 22 al 26 luglio, dal 5 al 9 agosto e dal 19 al 23 agosto (in orario 10-16).

I bambini, di età compresa tra 6 e 11 anni, avranno l’opportunità di scoprire l’ambiente e la storia del nostro territorio, partendo dagli uomini preistorici per poi andare a conoscere il mondo degli Etruschi, dei Romani e infine quello delle dame e dei cavalieri del medioevo.

Il costo di ogni giornata è di 10€ e 40€ per l’intera settimana (sono previsti sconti per la partecipazione a due o più settimane e per più componenti dello stesso nucleo familiare). 

La quota di partecipazione è comprensiva di trasporto in navetta da Vada, Rosignano Solvay, Castiglioncello e su richiesta dalle frazioni collinari. Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti. 

La prenotazione è obbligatoria entro il venerdì precedente alla settimana di partecipazione, telefonando ai numeri 0586 724288 – 347 5728654 oppure inviando una e-mail a palazzobombardieri@comune.rosignano.livorno.it

Lascia un commento