Pietrasanta, tutto esaurito per lo spettacolo “Il Malloppo” in scena al Comunale martedì 20 febbraio. In biglietteria disponibili i ticket per il prossimo evento della stagione teatrale e per tre concerti (Savoretti, Meta e Mannoia) del cartello estivo della Versiliana

Continua senza sosta il carosello di spettacoli da tutto esaurito proposti al Teatro Comunale di Pietrasanta dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Gianfelice Imparato. Sopra il titolo: Marina Massironi

E’ infatti sold-out già da diverse settimane anche “Il Malloppo”, quinto spettacolo della stagione di prosa 23/24, che sarà in scena martedì 20 febbraio 2024 alle ore 21.00. 

Il testo – scritto negli anni ’60 – divenne un successo clamoroso, arrivando a vincere il premio come migliore commedia dell’anno e lanciando il suo giovane autore Joe Orton come la nuova stella del panorama teatrale inglese. Da allora ha mietuto successi nel West End londinese e a Broadway.

Valerio Santoro

A Pietrasanta la commedia sarà interpretata da un eccezionale cast composto da Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro, Giuseppe Brunetti e Davide Cirri, diretto da Francesco Saponaro.

Uno spettacolo dal ritmo incalzante, con una satira feroce, ispirato a un testo dissacrante, “Il Malloppo” di Joe Orton, è uno egli esempi più famosi e divertenti della black comedy inglese in cui con ironia e cinismo si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte.

Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva nella bara della madre di uno di loro appena deceduta. Tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico.

BIGLIETTI:

I biglietti per “il Malloppo” sono esauriti, ma presso il botteghino del Teatro Comunale di Pietrasanta è possibile acquistare i biglietti per degli eventi della stagione estiva del  45° Festival La Versiliana che la Fondazione ha annunciato nei giorni scorsi, ovvero i concerti di Jack Savoretti (31 luglio), Ermal Meta (11 agosto) e Fiorella Mannoia (23 agosto).

Sono disponibili inoltre ancora pochissimi biglietti per lo spettacolo “Il Giuocatore” in programma al Comunale il 7 marzo 2024.

La biglietteria del Teatro Comunale è aperta :

domenica 18  febbraio dalle 17.00 alle 19.00,

lunedì 19 febbraio dalle 17.00 alle 19.00

e martedì 20 febbraui dalle 17.00 fino a inizio spettacolo.

I biglietti sono acquistabili anche su TicketOne.

Info www.versilianafestival.it