Fiori e vivaismo versiliese per i 150 anni del Carnevale di Viareggio (ultima sfilata sabato 25 febbraio). Gerbere, ranuncoli e anemoni protagonisti nei bouquet dedicati ai super ospiti.L’impegno di Coldiretti Lucca

Fiori versiliesi per il bouquet dei super ospiti del Carnevale di Viareggio. Si rinnova la collaborazione tra Coldiretti Lucca e la Fondazione Carnevale in occasione della 150esima edizione del Carnevale d’Italia che si conclude sabato 25 febbraio 2023 a Viareggio.

Per il colorato bouquet di fiori destinato tra gli altri a Miss Italia Lavinia Abate, i maestri fiorai hanno selezionato varietà Made in Versilia, “fresche” e di stagione come le gerbere (foto sopra il titolo), il ranuncolo e l’anemone coltivato nelle serre della Versilia per esaltare il forte legame tra la kermesse di Carnevale più bella e spettacolare d’Italia e le aziende florovivaistiche del territorio.

“Fiori e Carnevale vanno a braccetto. E chissà che un giorno qualche maestro carrista deciderà di dedicare un suo carro al tema dei fiori. Sarebbe molto bello. – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca – Per il florovivaismo il Carnevale è una vetrina importante, prestigiosa e di grande fascino a cui è impossibile resistere. Una collaborazione per cui ringraziamo la Fondazione Carnevale che anche quest’anno, in continuità con il passato, ci ha dato la possibilità di portare i nostri fiori sul palco. E per fortuna nessuno li ha calpestati…”. Chiaro il riferimento all’episodio di Sanremo.

Per informazioni https://lucca.coldiretti.it/ pagina ufficiale Facebook @coldirettilucca, Instagram @Coldiretti_Toscana e  pagina ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”