Nuovo Dpcm: le chiusure di musei, mostre e luoghi d’incontro a Pistoia, Lucca, Viareggio, Castelnuovo Garfagnana e Montaione

PISTOIA / FONDAZIONE PISTOIA MUSEI

In ottemperanza al DPCM del 3 novembre, che prevede la sospensione delle mostre e la chiusura al pubblico dei musei su tutto il territorio nazionale, anche Fondazione Pistoia Musei interrompe le sue attività espositive. Si comunica pertanto la chiusura fino al 3 dicembre 2020 della mostra Pistoia Novecento. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra. Inoltre, in seguito alle nuove disposizioni e a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto, l’apertura della grande antologica AURELIO AMENDOLA. Un’antologia, prevista il prossimo venerdì 13 novembre 2020, è stata rinviata a data da destinarsi (sopra il titolo: Hermann Nitsch, Vienna, 2012 © Aurelio Amendola).

Fondazione Pistoia Musei resta comunque operativa, impegnandosi per assicurare il ripristino delle attività non appena sarà consentito e predisponendo un programma di appuntamenti digitali da fruire online, sul sito e sui nostri canali social, nell’attesa di poter accogliere nuovamente il pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PROVINCIA DI LUCCA / CHIUSURE A LUCCA, VIAREGGIO, CASTELNUOVO GARFAGNANA (aperto il giardino di Mont’Alfonso)

La Provincia di Lucca, a seguito dell’ultimo Dpcm sull’emergenza Covid 19 e delle disposizioni preventive emanate per arginare il contagio della seconda ondata pandemica, ha deciso di richiudere al pubblico fino al 3 dicembre 2020 (salvo ulteriori disposizioni) Villa Argentina a Viareggio, dove, da alcune settimane, erano già state sospese le presentazioni letterarie e le iniziative culturali. DaL 5 novembre Villa Argentina, quindi, chiude anche alla visite guidate come da disposizioni nazionali.

Chiude anche il Museo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana con sede a Palazzo Ducale, a Lucca, che era riuscito ad aprire poco tempo fa in virtù dell’adeguamento alle normative vigenti.

Alla Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana, rimane aperto al pubblico solo il giardino del complesso fortificato.

L’amministrazione provinciale sta provvedendo ad affiggere i cartelli che comunicano la chiusura sui portoni di ingresso delle varie strutture museali.

Per eventuali informazioni: musei@provincia.lucca.it     

Villa Argentina: Tel. 0584-1647600

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MONTAIONE / BIBLIOTECA

A seguito dell’entrata in vigore del DPCM del 3 novembre 2020, contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 sull’intero territorio nazionale, comunichiamo che dal 5 novembre al 3 dicembre 2020 la biblioteca sarà chiusa al pubblico.

A breve daremo comunicazione sui servizi che potranno essere comunque erogati nel rispetto della normativa vigente.
Ci scusiamo per il disagio.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

 

Lascia un commento