Rosignano Solvay, ecco il nuovo Parco della Pace. Il rifacimento ha interessato l’illuminazione, gli arredi, l’area giochi e le vie d accesso. Fine lavori con il sindaco Donati e l’assessore Bracci

Questa mattina il sindaco Daniele Donati e l’assessore Giovanni Bracci, insieme Giovanni Pardera, il tecnico del comune che ha curato i lavori in coordinamento con la progettista Barbara Sarti, si sono recati presso il Parco della Pace, in via Allende, di fronte a piazza del Risorgimento, per un sopralluogo a seguito della conclusione dell’intervento svolto all’interno dell’area verde pubblica. 

Grazie a questo intervento, del valore di circa 247mila euro, 130 dei quali messi dal Comune di Rosignano, il Parco è stato riqualificato, con un gazebo nuovo in acciaio, l’implementazione del già esistente impianto di illuminazione, la sostituzione delle panchine e l’installazione di un’area giochi per bambini, comprensiva di pavimentazione antitrauma. In più, oltre al viale centrale e al vialetto che collegava il parco, a nord, al parcheggio di piazza del Mercato, è stato realizzato un terzo vialetto che dall’area giochi si estende fino a via Lavagnini, creando di fatto un altro punto di accesso al parco.