Nella Sala del Grande Rettile (Museo della Città a Livorno) conferenza di Paola Venturelli su Leonardo tra ‘medaglie’, gioielli, scienze e moda, Il 1° marzo alle ore 17

Leonardo tra ‘medaglie’, gioielli, gemme e moda: il primato della creatività” è la conferenza che Paola Venturelli, storica dell’arte e responsabile scientifico della Fondazione Gianmaria Buccellati, terrà venerdì 1° marzo 2024, alle ore 17 al Museo della Città, nella Sala del Grande Rettile.
Paola Venturelli è storica dell’arte specializzata in arti decorative, storia del collezionismo e storia della moda, con particolare attenzione all’ambito milanese e mantovano. Ha pubblicato volumi monografici, saggi e articoli per atti di Convegno internazionali, in volumi miscellanei e in riviste specializzate, facendo parte del comitato scientifico di importanti esposizioni sia in Italia che all’estero. Ha organizzato e curato mostre, allestendo e studiando raccolte presso diversi musei. È responsabile scientifico della Fondazione Gianmaria Buccellati.
Introduce l’incontro Valeria Cioni, responsabile ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l’Università del Comune di Livorno.
La partecipazione alle conferenze è libera e gratuita.
Info e prenotazioni:
0586/824551