MUSICA IN VILLA. Nozze di Figaro e Don Giovanni, Mozart è il protagonista fra arie famose e racconti legati alla sua vita

Concerti e Lirica, Livorno

Nell’ambito della rassegna “Musica in Villa” giovedì 29 dicembre 2016, va in scena l’appuntamento musicale alla Villa del Presidente – via Marradi 116 a Livorno – con inizio alle ore 18, sarà dedicato ad uno dei musicisti più geniali ed amati della storia della musica: Wolfgang Amadeus Mozart.

Il concerto proporrà numerosi brani tratti da Nozze di Figaro e Don Giovanni (in foto un dipinto di Fragonard) ed una composizione da camera di rara bellezza, tra le ultime create dall’autore salisburghese.  L’iniziativa vuole anche essere un’occasione per approfondire gli aspetti più controversi della breve vita di Mozart, la cui aura di presunta sregolatezza ha da sempre accompagnato con un velo di mistero tragico le opere e i luminosi capolavori dell’artista. Fra un brano e l’altro si parlerà, quindi, dei suoi rapporti con il padre, la sorella e la moglie Costanza e di quella che era la vita nell’Austria della fine del Settecento.

La parte musicale sarà affidata al soprano Barbara Terreni ed al basso Paolo Morelli, accompagnati al pianoforte dal maestro Giorgio Maroni.

Ingresso a donazione liberale. Data la capienza limitata del salone è consigliato prenotare telefonando a: Museo di Storia Naturale del Mediterraneo 0586 266711 – 0586 266734 o scrivendo a: musmed@provincia.livorno.it

Lascia un commento