Livorno, sul viale Italia limitazione del traffico anche lunedì 29 agosto per consentire le prove alla Terrazza Mascagni di Orchestra della Toscana e Coro del Goldoni impegnati nella Cavalleria rusticana del 30 e 31

Per consentire all’Orchestra della Toscana e al Coro del Goldoni di svolgere alla Terrazza Mascagni le prove generali della Cavalleria Rusticana in condizioni acustiche ottimali, anche nella serata di lunedì 29 agosto 2022 saranno in vigore le limitazioni alla circolazione e alla sosta sul viale Italia già previste per i prossimi concerti del “Mascagni Festival”.

Rispetto agli altri appuntamenti alla Terrazza Mascagni (martedì 30 e mercoledì 31 agosto doppia rappresentazione della Cavalleria Rusticana, venerdì 2 settembre concerto della Banda Nazionale della Marina Militare, sabato 3 settembre concerto del Maestro Salvatore Accardo con l’Orchestra della Calabria) per le prove della Cavalleria le modifiche alla viabilità differiranno solo per quanto riguarda l’orario di inizio dei divieti di transito, previsto alle 21.30 anziché alle 20.30.

E dunque lunedì 29 agosto, dalle ore 21.30 a mezzanotte, sarà in vigore il divieto di transito lungo il tratto di viale Italia che va dall’intersezione con via dei Funaioli fino all’Hotel Palazzo, eccetto una corsia di collegamento con direzione di marcia sud-nord che sarà mantenuta da via Carlo Meyer a via Funaioli (con svolta obbligatoria a destra da via Meyer per viale Italia).

I mezzi del trasporto pubblico percorreranno itinerari alternativi.

In via Montebello svolta obbligatoria a destra all’intersezione con via della Bassata. Potranno proseguire per via Funaioli solo i veicoli diretti alle rimesse interne, i veicoli dei disabili con specifico contrassegno e i veicoli diretti al parcheggio dell’Acquario.

Dalle ore 17 fino a mezzanotte sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto di viale Italia che va da via Forte dei Cavalleggeri fino all’intersezione con via Corsica/piazza G. E. Modigliani, con abrogazione degli spazi sosta gestiti da Tirrenica Mobilità e spostamento degli spazi sosta per disabili nelle immediate vicinanze.

Per i concerti del 30 e del 31 agosto, e del 2 e 3 settembre, come già annunciato, identici provvedimenti ma con le principali modifiche alla viabilità che partiranno dalle ore 20.30. Non cambia l’orario, invece, per i divieti di sosta (dalle 17 a mezzanotte).