Jonathan Canini pronto ad approdare sulle scene fiorentine: il 6 maggio al Teatro Puccini con “Cappuccetto Rozzo”. Biglietti dal 30 gennaio

Uno spettacolo dietro l’altro, un sold dietro l’altro. Jonathan Canini è il nuovo asso toscano della comicità e grande è l’attesa per l’approdo sulle scene fiorentine, mercoledì 6 maggio 2020 al Teatro Puccini (ore 21), con quello che è ormai il suo cavallo di battaglia, “Cappuccetto rozzo”.

I biglietti – posti numerati 20/16 euro compresi diritti di prevendita – sono disponibili dalle ore 9 di giovedì 30 gennaio nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.teatroverdifirenze.it e circuito Ticketone. Info tel. 055.362067 – 055.667566 – www.teatropuccini.it.

“Cappuccetto rozzo” rivisita la nota favola, “trascinando” in Toscana tutti i suoi personaggi: fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore, lucchese il lupo…

Alla storia originale si sovrappongono così vernacoli e questioni di campanile, in un esilarante botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini, ideatore e regista dello spettacolo, oltre che autore dei testi. Con lui sul palco Riccardo Di Marzo.

Jonathan Canini si attesta tra i legittimi eredi della grande tradizione comica toscana, quella di programmi tv come Vernice Fresca e Aria Fresca, di mattatori quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini…

Inevitabile che a dare una mano abbiano contribuito molto, anzi, moltissimo, il web, e soprattutto i social network. Ma la forza di Jonathan Canini, sin dai primi passi, è stata quella cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa.

Un successo che ha proiettato l’artista di Santa Maria a Monte anche al fuori dei confini del teatro e della comicità: a gennaio l’abbiamo visto in tv, su Sky Uno, in una puntata della serie “I delitti del Barlume”.

Classe 1994, Jonathan Canini si è avvicinato al mondo dello spettacolo quasi per gioco, creando il gruppo comico “I Piccioni spennati”  – vincitore del concorso “Valdera’s Got Talent”. Quindi due film autoprodotti, “Oh quanta fila c’era” e “Santa Maria a Monte: un giornalista di troppo”, i cliccatissimi video pubblicati sul web – dove è seguito da 150.000 fan – e gli spettacoli nei teatri.

Il trailer dello spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=nhvVQ1AIh9w

Jonathan Canini sul web
www.jonathancanini.it
https://www.instagram.com/jonathancanini
https://www.facebook.com/JonathanCaniniOfficial

Info spettacolo
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze
Info tel. 055.362067 – 055.667566
www.teatropuccini.it

Biglietti (compresi diritti di prevendita)
1° settore 20
2° settore 16 euro

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)