Giovedì speciale (il 30 gennaio) alle Sfide di Bientina con il premio di critica teatrale C/C Chilometri Critici e poi lo spettacolo “Fake Club” con un frizzante Stefano Santomauro

Livorno, Pisa, Teatro e Danza

Un giovedì speciale a Bientina (Pisa), tra comicità e premi, per la rassegna “Teatro Liquido”. Alla sua sesta edizione a cura di Guascone Teatro. Giovedì 30 gennaio 2020 alle 21,30 al Teatro delle Sfide, in Via XX Settembre 30, è in programma lo spettacolo teatrale “Fake Club”. Con Stefano Santomauro che lo ha scritto a quattro mani con Francesco Niccolini. All’interno de “Il punto g”, una sessione, frizzante e sagace che rilancia la vita ed i piaceri di andare il giovedì sera a vedere spettacoli.

Alle 21,15, per la prima edizione del premio di critica teatrale “C/C Chilometri Critici”, il sindaco Dario Carmassi, la delegata alla cultura Beatrice Pagni ed Andrea Kaemmerle presenteranno il concorso e consegneranno il premio ad un critico.

“Fake Club” – Il falso diventa spunto di riflessione per questa nuova divertente stand up comedy di Stefano Santomauro che, dopo il grande successo di “Like” recensito da La Stampa come uno spettacolo: “Assolutamente da non perdere!”, affronta, nella sua tipica cifra comica, il tema attualissimo del vero e falso. Il copione ci trascina dalle prime fake raccontate ai bambini passando dalla Seconda Guerra Mondiale, Trump, Van Gogh e molto altro. Grazie al connubio fortunato con l’autore Francesco Niccolini, “Fake Club” racconta uno spaccato attuale della nostra società, senza censura. Senza vergogna. Senza mentire.

santomauro 1
Stefano Santomauro, anche sopra il titolo

Un meteorite si schianterà sulla terra fra dieci giorni, Berlusconi riceve un’eredità di 3 milioni di euro da una signora di 88 anni, gli immigrati prendono la patente gratis con 40 punti in omaggio. Sono queste, e molte altre, le notizie che ogni giorno ci arrivano dai social, dalle radio passando per la stampa e la tv. Le così dette Fake News (notizie false).

Stefano Santomauro è un autore e attore livornese che in questi anni si sta facendo notare nella panorama nazionale grazie alle due Stand Up Comedy Like e Fake Club visti da oltre 16000 spettatori in tutta Italia nelle ultime due stagioni teatrali. Un talento toscano che riesce a far ridere e riflettere con una facilità disarmante. Fake Club è stato selezionato al Festival delle Periferie di Napoli 2019, al Torino Fringe Festival 2019 e ha vinto il prestigioso premio Drama Comic Award 2019.

  • Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.itww.guasconeteatro.it. Per le istruzioni su un buon uso del Teatro Liquido, con prezzo biglietti, formule di abbonamenti, agevolazioni, prenotazioni e altro, consultare il sito www.guasconeteatro.it. Prezzo biglietti 10,00€ intero – 8,00€ ridotto.

 

Lascia un commento