Iscrizioni prorogate fino al 23 aprile per il primo concorso nazionale “Chitarre & Friends – Versilia” che si terrà a Seravezza il 22 e 23 maggio. Organizzano Diafonia di Pietrasanta e Fondazione Terre Medicee con il patrocinio comunale

È stato prorogato a venerdì 23 aprile 2021 il termine per partecipare al primo Concorso nazionale per chitarra classica “Chitarre & Friends – Versilia” che si terrà nell’ambito dell’omonimo festival in programma a Seravezza nei giorni 22 e 23 maggio 2021. Il concorso è organizzato dall’Associazione musicale Diafonia di Pietrasanta con la collaborazione della Fondazione Terre Medicee e il patrocinio del Comune di Seravezza ed è aperto ai giovani chitarristi italiani o stranieri residenti in Italia di età compresa fra gli undici e i ventidue anni iscritti a scuole a indirizzo musicale o seguiti da insegnanti privati.

Si partecipa sottoponendo al giudizio della commissione per le preselezioni un video relativo all’esecuzione di una o più composizioni per la durata complessiva fissata dal regolamento per ogni categoria. Entro il 7 maggio gli organizzatori comunicheranno l’esito della prova eliminatoria ed inviteranno i finalisti a partecipare alla fase conclusiva che si svolgerà a Seravezza. Il programma della prova finale dovrà essere comunicato dai finalisti entro il 17 maggio.

Per ulteriori informazioni e per ricevere copia del regolamento del concorso si può scrivere a concorsochitarrefriends@gmail.com o telefonare a Silvano Marzola, 348 0171060, oppure al direttore artistico del Festival, Maestro Luca Pieruccioni, al 349 3840885 o visitare la pagina Facebook al nome “Diafonia – Pietrasanta”.

Il concorso registra ad oggi iscrizioni dalle provincie di Belluno, Terni, Milano, Rimini, Cagliari, Modena, Prato e Lucca.