Dal 19 al 22 settembre appuntamento con il Pietrasanta Film Festival. L’agenda di settembre e ottobre 2019: dalle “stelle” in cucina alla festa del pontile di Tonfano, dal weekend medievale a Libropolis (piccola editoria)

Tanti big in giuria per il Pietrasanta Film Festival. Sono 120 i cortometraggi in gara per la quinta edizione dellarassegna internazionale del cinema breve organizzato dall’Associazione “Mondo Cinema” con il patrocinio e il contributo tecnico del Comune di Pietrasanta in programma da giovedì 19 a domenica 22 settembre 2019 nel Chiostro di S. Agostino a Pietrasanta.

In giuria ci saranno Valerio Caprara in qualità di presidente affiancato dal critico cinematografico Claudio Carabba, dallo sceneggiatoreGiampaolo Simi, dal produttore di Rai 2 Fiction Fabrizio Zappi e dal Sound Engineer Stefano di Fiore. Sono 20 i corti selezionati che saranno proiettati nel contesto del Festival scelti dalla giuria. Le proiezioni sono ad ingresso gratuito. Per info e programmazione del Pietrasanta Film Festival http://mondocinema.org/

“Come ogni anno, il team di Pietrasanta Film Festival – spiegano il presidente di “Mondo Cinema”, Patrizia Pacini e il co-funder, Fabio Pompili – è attento all’internazionalità delle opere selezionate per garantire agli spettatori una visione completa della migliore produzione globale contemporanea. I finalisti sono italiani, americani, spagnoli, iraniani, inglesi, maltesi e cinesi”.

Pietrasanta Film Festival è uno dei grandi eventi in agenda a settembre nella Piccola Atene. Tante sono le novità assolute come “Le Stelle di Pietrasanta”, il Festival dell’Alta Cucina in collaborazione con “Les Etoiles de Mougins” propone (dal 6 all’8 settembre 2019) cooking show stellati, cene a quattro mani, aperitivi e mercatini agricoli in Piazza Duomo e la prima edizione del simposio di scultura (dal 30 settembre al 13 ottobre 2019) promosso dal Centro Arti Visive che riporta nel centro storico il lavoro live di artigiani e artisti emergenti.

Gli altri eventi clou organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti saranno la Festa del Fatto Quotidiano, confermata nella cornice della Versiliana (dal 30 agosto al 1 settembre), la due giorni della della Festa del Pontile a Tonfano tra fuochi, musica, street food ed eventi (14 e 15 settembre) e la Francigena Tuscany Marathon (29 settembre). Confermati tra gli eventi di richiamo ad ottobre il weekend con Pietrasanta Medievale (dal 5 al 6 ottobre) ed il Festival della piccola editoria “Libropolis” (dal 18 al 20 ottobre).

 

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts