Estate a Villa Trossi, ecco gli appuntamenti del 13 e del 15 luglio. Fra musiche da film e la commedia brillante con la Compagnia del Sesto Piano

13 luglio 2023 / MOVIE TRACKS & MORE. Concerto dal vivo di musiche da film e canzoni internazionali

Un eccellente trio alla villa Trossi di Ardenza (Livorno) per l’omaggio – nell’ambito di Estate a Villa Trossi – alle colonne sonore più interessanti della storia del cinema e un omaggio alle canzoni internazionali anch’esse legate alle produzioni teatrali e cinematografiche.
Al pianoforte il maestro Roberto Giorgi che con la propria espressione musicale spazia a tutto tondo nel campo musicale, dal jazz al classico, dalla lirica all’operetta, fino al moderno ed alle musiche dei grandi film e musical, con una carriera che lo ha visto su palchi ed eventi in tutto il mondo.
Accanto a lui, per questa serata in prima assoluta a Livorno, avremo sul palco la violinista Amanda Longarini, primo violino di spalla presso Orchestra giovanile Toscana, valida interprete di grandi classici e aperta alla condivisione dell’uso del violino anche nella musica moderna; e il soprano Barbara Terreni, la cui carriera artistica è costellata di numerosi concerti in Italia e importanti docenze musicali, con trasferte in Europa e Giappone, ultimamente apprezzata interprete della musica italiana nel mondo tramite dirette televisive con gli Stati Uniti e collaboratrice di Italian Opera Florence.
Questo concerto presenta interpretazioni e arrangiamenti squisitamente personali, che evidenziano una spiccata sensibilità artistica, capace di trasmettere al pubblico quelle sensazioni che creano la giusta atmosfera per l’ascolto.
Il programma del concerto prevede molti successi divenuti pietre miliari sia nella storia della musica che nella storia del cinema: Colazione da Tiffany, Memory, La vita è bella, C’era una volta il west, Giù la testa, C’era una volta in America, solo per citarne alcuni tra i più famosi.
Un concerto inedito in prima assoluta.

Ingresso Euro 10 – Posto Unico
Inizio concerto ore 21,30

Prenotazioni anche WhatsApp 338 5081221

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

15 luglio 2023 / PREMIATA DITTA BONAPACE. Commedia brillante con la Compagnia del Sesto Piano.

(compagnia-del-sesto-piano-833x430)

La Compagnia del Sesto Piano torna a far sorridere e divertire con un suo apprezzatissimo e inossidabile cavallo di battaglia grazie al cartellone 2023 di Estate a Villa Trossi.
La commedia “Premiata ditta Bonapace“, del regista Marco Chiappini, segue il filone ormai collaudato della Compagnia, cioè quello di un teatro popolare, brillante, adatto a tutti, non vernacolare ma comunque toscano.
Pasquale Bonapace (Marco Chiappini) è un impresario che non naviga in buone acque perché i clienti scarseggiano, deve quindi affrontare una crisi lavorativa e allo stesso tempo vari problemi familiari legati alla figlia Cristiana (Maria D’Eramo), che invece di seguire le orme del padre vorrebbe andare via di casa con il fidanzato Saverio Fortunati (Massimiliano Capannini) cosa ben vista dal padre del giovane Fortunato Fortunati (Stefano Valdiserri) ricco imprenditore.

Ma altro affligge Pasquale: si trova costretto a ospitare le cognate Tina (Tiziana Foresti) e Lina (Cristina Silvestri), sorelle della defunta moglie, con le quali non ha un idilliaco rapporto; a rincarare la dose ci pensa la tuttofare segretaria Katerina (Cristiana Ricci) che però si rivelerà essenziale nella storia. Ma per fortuna (o no?) il sindaco Onesto Di Natale (Mario Botteghi) avrà una proposta che risolverà la crisi lavorativa di Pasquale… Ma sarà quella giusta?

Ingresso euro 10 – Posto Unico
Inizio ore 21,30

Prenotazioni anche WhatsApp 338 5081221