Doppio appuntamento inaugurale dei “Mercoledì musicali”. Il 15 e 16 maggio all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte c’è l’Orchestra di Toscana Classica con i solisti davide Guerrieri oboe, Francesco Darmanin clarinetto, Andrea Mugnaini corno, Riccardo Rinaldi fagotto

Nel segno di Mozart il doppio appuntamento inaugurale dei “Mercoledì musicali”, festival fiorentino di musica classica sostenuto da Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo e di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Unicoop Firenze, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.


Sabato 15 e domenica 16 maggio 2021, all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, taglia il nastro l’Orchestra di Toscana Classica diretta da Damiano Tognetti e impreziosita dai solisti Davide Guerrieri all’oboe, Francesco Darmanin al clarinetto, Andrea Mugnaini al corno e Riccardo Rinaldi al fagotto.

Al centro delle serate la  “Sinfonia Concertante K 297b”, – opera cardine per solisti di fiati, ricca di sfumature che vanno dal tono lirico a quello giocoso – e la “Sinfonia n. 29”, con cui il diciottenne Mozart iniziava a marcare la distanze da quello stile italiano, e dai suoi elementi decorativi, che troviamo in opere precedenti.

Inizio concerti ore 19,30. Si raccomanda l’acquisto dei biglietti (20/15 euro) in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana. Ai soci Unicoop Firenze e ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 40%. Biglietto ridotto a 10 euro per gli iscritti alla newsletter dell’Orchestra da Camera Fiorentina (per info e iscrizioni orchestra.camerafiorentina@gmail.com).

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel. 055 783374 – 339 1632869 – 334 6006361 – www.toscanaclassica.comtoscanaclassica@outlook.com.

Il festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” è sostenuto da Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo e di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.


Programma serate

W.A. Mozart – Sinfonia concertante per flauto, oboe, fagotto e corno K 297b
W.A. Mozart – Sinfonia n. 29 in la maggiore, K1 201     

Progetto sostenuto da
Fondazione CR Firenze

Con il contributo di
Intesa Sanpaolo
Ministero della Cultura
Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze
Comune di Firenze

Con il patrocinio di
Città Metropolitana di Firenze

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Toscana Classica, tel. 055-783374 – 340.3944830 – www.toscanaclassica.com

Biglietti, riduzioni e sconti

Biglietto intero 20 euro
Biglietto ridotto a 15 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento).
Biglietto ridotto a 10 euro per gli iscritti alla newsletter dell’Orchestra da Camera Fiorentina
Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 40%

Prevendite
Nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel 055.210804)
Online su www.ticketone.it (tel. 892.101)
Presso le sedi, nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21

Toscana Classica
Federazione di Associazioni di Produzione Musicale della Toscana
Via Monferrato 2 – Firenze – Tel/fax 055.783374
www.toscanaclassica.cominfo@orcafi.it

Lascia un commento