CORONAVIRUS. Il cordoglio del sindaco Salvetti per la morte del primo paziente risultato positivo a Livorno al Covid-19

Nella mattinata del 26 marzo 2020 è deceduto il primo paziente livornese positivo al Covid-19, dopo oltre tre settimane di ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno.

Le parole di cordoglio del sindaco Luca Salvetti.

“Ho sperato che ce la facesse, ho dato sostegno ai familiari nei giorni di quarantena, ho avuto fiducia, ma S.C., il primo paziente livornese risultato positivo al Covid-19 e ricoverato in rianimazione in condizioni gravissime da oltre tre settimane, stamattina è mancato. Esprimo il mio profondo cordoglio e sento di poterlo esprimere anche a nome della città di Livorno, ai familiari di Stefano, alla moglie e alla figlia. Oggi è una giornata triste e ci stringiamo tutti, in un grande abbraccio virtuale, intorno ai familiari del defunto. Ma questo avvenimento tremendo non ci deve abbattere, dobbiamo resistere ed avere fiducia. Tutti insieme, rispettando le regole dei decreti del Governo, riusciremo a risollevarci”.

Intanto i dati toscani sono relativamente positivi, in decrescita i tamponi positivi rispetto al numero dei tamponi effettuati

24/3: 1850 tamponi, 238 positivi;
25/3: 2167 tamponi, 273 positivi;
26/3: 3082 tamponi, 254 positivi