Concerti-aperitivo dell’ORT nella Sala della musica del Relais S. Croce: domenica 17 febbraio secondo appuntamento con l’Ensemble d’archi e il nuovo programma “A tutta danza”. Il cartellone fino al 10 marzo

I Concerti Aperitivo dell’ORT erano stati per lungo tempo una piacevole consuetudine che si era incredibilmente fermata per una decina d’anni. A grande richiesta è stata ripristinata quattro anni fa, grazie anche alla preziosa collaborazione del Relais Santa Croce (via Ghibellina, 87 / Firenze) che ha messo a disposizione la sua prestigiosa Sala della musica (nella foto sopra il titolo e sotto a sinistra). La cura nelle scelte artistiche, unita ad un luogo così particolare, che sembra creato per l’occasione, hanno fatto il resto, decretandone subito il successo.

02-Relais_Sala-della-Musica_©MarcoBorrelli

Domenica 10 febbraio è partita l’edizione 2019, segnando un “tutto esaurito”. Il cartellone dei concerti prosegue domenica  17 febbraio con l’Ensemble d’archi dell’ORT; quattordici musicisti guidati da Chiara Morandi con il nuovo programma “A tutta danza” che celebra le danze dal barocco fino ai giorni nostri.

Domenica 24 febbraio il testimone passa al Trio d’archi dell’ORT interprete del Divertimento K.563 di Mozart. Violino, viola e violoncello per l’unico trio originale composto da Mozart, considerato “una delle composizioni più nobili” del compositore nonché un autentico capolavoro.

Si prosegue domenica 3 marzo con l’Ensemble Yo Yo, formazione di giovani strumentisti frequentanti la seconda edizione del Corso di alta formazione YO – YO (Youth Orchestra – Youth ORT). Per loro musiche di Saverio Mercadante e AntonÍn Dvořák.

Per finire eccoci a domenica 10 marzo dove il Sestetto di Ottoni e Percussioni dell’ORT propone uno spettacolo affascinante che coniuga il teatro con la musica: OCEANO … nella vita di J. S. Bach. L’attrice Annamaria Guerrini attraverserà le composizione bachiane con la narrazione di 14 personaggi.

I concerti iniziano tutti alle ore 11.00 e sono seguiti da un aperitivo. 

Il biglietto a posto unico costa 10,00 euro ed è comprensivo dell’aperitivo a fine concerto.

Si consiglia l’acquisto in prevendita. 

Concerti aperitivo 2019 / Firenze, Relais Santa Croce – Sala della Musica

– domenica 17 FEBBRAIO ore 11.00

**A TUTTA DANZA | Ensemble d’archi dell’ORT | Chiara Morandi violino

– domenica 24 FEBBRAIO ore 11.00

**TRIO D’ARCHI DELL’ORT | Daniele Giorgi violino, Pier Paolo Ricci viola, Augusto Gasbarri violoncello

– domenica 3 MARZO ore 11.00

**ENSAMBLE YO YO | Protagonisti gli studenti della seconda edizione del Corso YO-YO

– domenica 10 MARZO ore 11.00

**OCEANO … nella vita di J.S.Bach | Sestetto di Ottoni e Percussioni dell’ORT | Annamaria Guerrini attrice

Biglietto Concerto + aperitivo 10,00 euro (posto unico) acquistabile presso la Biglietteria del Teatro Verdi (tel. 055 21.23.20 – orario 10/13 e 16/19); gli sportelli del circuito Box Office (+ prevendita) e online su www.teatroverdifirenze.it (+ prevendita).
Si consiglia l’acquisto in prevendita, vista la limitata capienza della sala.