Chiude domenica 22 gennaio la grande mostra “Nel tuo tempo” che Palazzo Strozzi ha dedicato a Olafur Eliasson. Gli orari: tutti i giorni dalle 10 alle 21, il giovedì fino alle 23

Ultimi giorni a Firenze per scoprire l’arte di Olafur Eliasson, uno degli artisti contemporanei più originali e visionari della nostra epoca. Fra installazioni fatte di colori, acqua, luci e riflessi: un percorso unico che crea un’interazione mai vista prima con lo spazio rinascimentale di Palazzo Strozzi.

La prossima esposizione sarà “Reaching for the Stars. Da Maurizio Cattelan a Lynette Yiadom-Boakye”, che aprirà il 4 marzo 2023 e resterà aperta fino al 18 giugno.

La mostra – “Nel tuo tempo”  di Olafur Eliasson – sarà visitabile fino a domenica 22 gennaio tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, il giovedì fino alle 23.00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).

Per evitare lunghe attese, è consigliato l’acquisto del biglietto direttamente online.

Curata da Arturo Galansino, direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, l’esposizione è il risultato del lavoro diretto dell’artista sugli spazi di Palazzo Strozzi con installazioni storiche e nuove produzioni, che ne sovvertono la percezione, impiegando l’edificio stesso come strumento per creare arte.  Con luci e ombre, riflessi e colori l’artista coinvolge l’architettura rinascimentale in un suggestivo percorso di opere, tra cui una grande installazione site specific per il cortile e uno speciale progetto d’arte digitale creato utilizzando la tecnologia VR, presentato al pubblico per la prima volta a Palazzo Strozzi.

La mostra è ideata da Olafur Eliasson e promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Studio Olafur Eliasson. Main Supporter: Fondazione CR Firenze. Sostenitori: Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze, Comitato

Lascia un commento