Cartoline Pucciniane, altri quattro appuntamenti con i titoli del Maestro. Il 7 luglio brani da Madama Butterfly, il 22 da La Bohème, il 13 e il 28 da Tosca. Sempre alle 21.30 in piazza Cittadella davanti al Puccini Museum – Casa natale

Dopo i bellissimi successi di pubblico delle quattro Cartoline andate in scena nel mese di giugno, altri quattro appuntamenti con la musica del Maestro Puccini ci attendono in luglio a Lucca, sempre alle ore 21.30, sempre in piazza Cittadella, di fronte al Puccini Museum – Casa natale.
Si inizia giovedì 7 luglio 2022 con Madama Butterfly, interpretata da Yukiko Aragaki nel ruolo del titolo, Giancarlo Monsalve (Pinkerton), Beatrice Mezzanotte (Suzuki) e Mattia Campetti (Sharpless); pianoforte e maestro concertatore sarà Luca Gorla.
Mercoledì 13 sarà la volta di Tosca: Floria Tosca sarà interpretata da Yasko Sato, mentre Giancarlo Monsalve e Giuseppe Altomare saranno rispettivamente Mario Cavaradossi e il Barone Scarpia; pianoforte e maestro concertatore Stefano Teani.
A La bohème sarà dedicata la Cartolina pucciniana di venerdì 22, che vedrà la coppia Mimì e Rodolfo interpretata da Michelle Buscemi e Alessandro Fantoni, la coppia Musetta e Marcello da Gesua Gallifoco e Guido Dazzini; pianoforte e maestro concertatore sarà Arianna Tarantino.

I recital del mese di luglio si concluderanno giovedì 28 con Tosca, interpretata per l’occasione da Silvana Froli nel ruolo del titolo, Marco Mustaro come Mario Cavaradossi e Giovanni Mazzei quale Barone Scarpia; pianoforte e maestro concertatore Flavio Fiorini.

Posto unico 15 euro (ridotto 12 euro per abbonati Teatro del Giglio, over 65 e soci Unicoop Firenze). I biglietti, comprensivi del ticket di ingresso al Puccini Museum – Casa natale, sono in vendita alla Biglietteria del Teatro del Giglio (email: biglietteria@teatrodelgiglio.it), al bookshop del Puccini Museum (info@puccinimuseum.it) e sul sito internet del Teatro del Giglio www.teatrodelgiglio.it

L’edizione 2022 della rassegna è come di consueto dedicata a selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, ed è promossa e realizzata da Fondazione Giacomo Puccini, Teatro del Giglio e Comune di Lucca nel segno di “The Lands of Giacomo Puccini”, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Toscana e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Unicoop Firenze, Manifatture Sigaro Toscano, ACelli Group.