Natura sotto le stelle: dalle piante ai corpi celesti, dai coralli di Calafuria ai segreti dei relitti delle secche di Vada… otto appuntamenti (dal’8 luglio a Villa Pertusati) nel programma estivo del Museo di Storia Naturale di Rosignano Marittimo. Il programma

La “Natura sotto le Stelle” sarà la protagonista del programma estivo del Museo di Storia Naturale di Rosignano Marittimo. L’Associazione Amici della Natura, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, hanno organizzato una serie di iniziative ed eventi che si svolgeranno da venerdì 8 luglio a sabato 27 agosto 2022 presso Villa Pertusati, in via Eduardo De Filippo 6.

Otto incontri alla scoperta di tutto ciò che ci circonda, dalle stelle più remote alla flora e la fauna del nostro territorio.

Si parte venerdì 8 luglio, alle ore 21.30, con l’appuntamento su “Le piante aliene” condotto da Valerio Lazzeri.

Venerdì 15, sempre alle ore 21.30, si parlerà dei coralli di Calafuria, con GianLuca Citi e Sauro Gennai. Il giorno successivo, sabato 16 luglio, alla stessa ora, andrà in scena una serata con i telescopi per osservare il cielo insieme al Gruppo Astrofilo. Venerdì 22 luglio, alle ore 21.30, Domingo Belcari, Gianluca Citi e Sauro Gennai parleranno dei segreti dei relitti delle secche di Vada, mentre l’ultimo appuntamento di luglio sarà venerdì 29, in compagnia di Roberto Righini che parlerà dell’evoluzione delle piante. Agosto si aprirà venerdì 5, alle 21.30, con una serata sulla “Biosemiotica & Evoluzione” organizzata da Franco Giorgi. Sabato 13, alla stessa ora, occhi puntati verso il cielo alla ricerca delle stelle cadenti per la notte San Lorenzo. La serata vedrà la partecipazione della Biblioteca Comunale e della Cooperativa Il Cosmo. L’ultimo appuntamento dell’estate sarà sabato 27 agosto 21.30, per l’osservazione al telescopio dei “Giganti del sistema solare”, in compagnia del Gruppo Astrofilo.