“Autori a km zero”: quattro incontri a Cecina fra gennaio e febbraio. Il via venerdì 11 con Valeria Cipolli, seguiranno Vanessa Marini, Andrea Nacci e Alice Tani

Torna a Cecina, presso la Biblioteca Comunale, con l’inizio del nuovo anno la rassegna dedicata agli scrittori locali, “Autori a km zero”, un’opportunità di vetrina per chi pubblica e l’occasione di conoscere nuove “penne” per il pubblico cecinese.
Il primo appuntamento è in programma per venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 17: Valeria Cipolli presenta “Ti stappo gli occhi”, una raccolta di poesie edita dalla Giovane Holden edizioni nel settembre 2018. Il 25 gennaio,, sempre alle ore 17, Vanessa Marini presenta “Spiagge bianche”,  casa editrice Kimerik, un romanzo costruito sull’intreccio delle storie di quattro donne e lo sfondo del litorale di Rosignano. Il 1 febbraio tocca ad Andrea Nacci, scrittore di origine volterrana ma da tempo cecinese di adozione, con “Diamantide” (Bibliotheka Edizioni), un avventuroso giallo che vede come protagonista un detective privato di San Francisco. L’8 febbraio la giovane autrice Alice Tani racconta  il suo “Anime gemelle. L’ombra della neve vol.2” edito da Youcaprint.
Si ricorda inoltre che il 14 gennaio dalle 16.30 alle 17.30 torna nella sala ragazzi della biblioteca l’appuntamento con Nati per Leggere dedicato ai più piccoli (a partire dai primi mesi) e ai loro genitori, per scoprire insieme il piacere della lettura.