Antiquariato e collezionismo in piazza XX Settembre

L’antiquariato ed il collezionismo  arrivano in piazza XX Settembre a Livorno, la piazza dove fino a qualche anno fa si trovava il famoso Mercatino Americano ora spostato al porto. Sabato 17 dicembre 2016,  dalle ore 9 alle 19, la piazza ospiterà infatti un ricco mercato con 25 espositori di antichità e di modernariato che arriveranno da tutta la Toscana. Nei loro stand ci saranno oggettistica antica e vintage, ieri d’epoca e porcellane, bianco antico ( tendaggi, tovaglie..) e cristallerie…  Qualificati espositori – sono gli stessi che ogni mese si ritrovano in piazza Ognissanti a Firenze – porteranno nella città labronica una ricca selezione della loro mercanzia, in gran parte legata all’oggettistica.

Al centro della piazza, intorno alla statua di Leopoldo II, troveranno spazio quattro gazebo riservati ai pittori labronici. Un nutrito gruppo di artisti esporrà le proprie opere ma dipingerà anche en plein air. 

La manifestazione è promossa dal CCN (Centro Commerciale Naturale) di piazza XX Settembre in collaborazione con Mercato Tenda Firenze.