Alla Porta a Mare di Livorno 260 alunni protagonisti del Carnevale. Sfilate in maschera e votazioni su Fb

Tra gli eventi di “Vivi il Carnevale a Porta a Mare” a Livorno, il Consorzio Porta a Mare, con il patrocinio del Comune, ha in programma un nuovo appuntamento che vede il coinvolgimento delle scuole d’infanzia e primarie del territorio che sono state invitate a partecipare ad un progetto ludico-didattico sul carnevale. A loro sarà dedicata la giornata di martedì grasso, 13 febbraio 2018, e durante la mattinata verrà organizzata una sfilata per le classi con le maschere realizzate. Sarà poi aperta una votazione tramite la pagina Facebook del Centro per decretare le tre classi che avranno ricevuto più like.

Dalle 10 alle 12 protagonisti saranno i 260 alunni delle scuole che hanno aderito al progetto che invitava le scuole, le insegnanti e gli alunni ad una giornata di colori, festa e divertimento attraverso la presentazione di gruppi di maschere a tema realizzati con materiali semplici o di riciclo unendo la fantasia delle insegnanti e la creatività dei bambini.

Il progetto vede fra i protagonisti la Scuola Primaria Sacro Cuore che parteciperà con tutte e 7 le classi per un totale di 150 alunni che presenteranno il tema della “Corretta Alimentazione”, argomento trattato nell’arco dell’anno scolastico. La Scuola dell’Infanzia D’Azeglio invece parteciperà con tutti i 108 iscritti con il motto “Buon appetito”; i gruppi mascherati rappresenteranno infatti tutte le portate di un pranzo (pasta o minestra, secondo con contorno, frutta e dessert) e saranno totalmente realizzati con materiali di recupero.

I vari gruppi di maschere sfileranno sulle note di divertenti musiche carnevalesche dopodiché sarà aperta la votazione tramite la pagina Facebook Porta a Mare – area commerciale. La votazione rimarrà aperta fino a sabato 17 febbraio alle ore 12. La premiazione delle 3 classi vincitrici e la consegna dei premi, rappresentati da materiale didattico vario, si svolgerà domenica 18 febbraio in occasione dell’ultimo appuntamento di “Viva il carnevale a Porta a Mare” che si concluderà con la “Sfilata dei carri in miniatura di Viareggio”

Per maggiori informazioni:
Tel. 0586/888156
Patrizia Noce 347 6357063 www.facebook.com/Porta-a-Mare-area-commerciale